, ,

4 Spa di lusso per il vostro ponte invernale

Si sa, ritagliare del tempo per se stessi, è il lusso più grande. Perché allora non approfittarne proprio durante questo lungo ponte tra Natale e Capodanno? Complici i weekend in cui capitano a ridosso le feste invernali, è impossibile non fare le valigie e rifugiarsi in una delle tante baite con spa di lusso offerte dalla variopinta Italia.

Per fare il carico di energie o magari festeggiare con i propri cari, niente di più appropriato di una calorosa baita di montagna. Alloggi accoglienti, con qualsiasi confort a disposizione degli ospiti e viste mozzafiato per lasciarvi impressi momenti indimenticabili. Alcune strutture, sono molto di più di un semplice ritrovo stagionale. Organizzate nei minimi dettagli per esaudire ogni vostro desiderio, spesso si tratta di baite con spa privata, dotate di centro benessere e vasche idromassaggio. Piccoli gioielli in legno insomma!

 

Tra le new entry fa la sua nobile comparsa il Park Chalet Village di Livigno, in Lombardia. Può essere annoverato fra gli chalet più belli d’Italia e all’interno di ogni struttura si trova una piccola spa privata, a disposizione tutto il giorno. Qui troverete una vasca Jacuzzi, la sauna finlandese, la doccia emozionale, la cromoterapia, la musica d’atmosfera e il bagno con tutti gli accessori di cui potreste avere bisogno. Unica nel suo genere è un viaggio nel tempo, per vivere i propri sogni e assaporare un mix di vibrazioni e armonie musicali selezionate per perdere la nozione del tempo e raggiungere un rilassamento sempre più intenso e profondo fino a dimenticarsi di qualsiasi problema lasciato a casa.

Dedicato al benessere è anche il centro spa del Portillo Dolomites, una delle baite di lusso in montagna. Qui ci si può concedere saune rigeneranti e percorsi che permettono di riattivare la circolazione sanguina con percorsi Kneipp. Immergetevi nelle acque della piscina coperta riscaldata e non per ultimo ammirate la natura, con la variopinta fauna e flora delle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco. Non rimarrete delusi dall’accoglienza tirolese con la loro estrema cura per i dettagli di alto livello.

Come non annoverare poi l’Hotel Du Grand Paradis & Spa che fa capolino ai margini del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Qui, potrete rilassarvi nell’accogliente centro relax privato, dotato di un giardino con terrazza solarium. La struttura fa parte del Club Wellness Valle d’Aosta e offre una mini piscina con idromassaggio e altri servizi per godere di assoluta tranquillità.

In ultimo, ma non per minore importanza, va menzionato il maestoso Gran Baita Sport & Wellness Hotel, struttura alberghiera che sorge in val Gardena e offre anch’essa uno straordinario panorama sulle Dolomiti. L’ambiente particolarmente rinomato, si inserisce con tenacia in un contesto caratterizzato da una natura straordinaria arricchita da un grande parco privato. I 32 gradi della piscina scoperta riscaldata vi invitano ad immergervi con corpo e mente lasciandovi coccolare. Fitness, massaggi, piscina salata, grotta salina, Vulcania e sala conferenze.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*