A Peter Lindbergh il Calendario Pirelli 2017

L’operazione Calendario Pirelli 2017 è iniziata. Il calendario più famoso del mondo, divenuto un must di esclusività ed eleganza, preannuncia un 2017 davvero particolare con la scelta del fotografo a cui è stato assegnato il compito di realizzare le foto, ovvero Peter Lindbergh.

Al maestro di fotografia tedesco Pirelli ha deciso di affidare la creazione del nuovo Calendario Pirelli 2017. Parte delle immagini verranno realizzate a New York. Lindbergh, 72 anni, considerato una delle firme più autorevoli della fotografia al mondo, ha già collaborato con Pirelli in altre tre occasioni, sempre negli Stati Uniti.

Nel 1996, quando scattò in California con modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski. Nel 2002 a Holywood quando ritrasse tra le altre Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. E più recentemente, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50 esimo anniversario di The Cal, insieme a Patrick Demarchelier: realizzando un’immagine iconica con le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr,  Karolina Kurkova e Alek Wek.

Insomma, Pirelli si prepara a stupire ancora una volta con il suo esclusivo Calendario… fuori da ogni schema ed artistico al 100%.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *