Anticipazione: Carlo Pignatelli Sartorial 2017

Precorrere i tempi e proporre sempre quel qualcosa da indossare di cui andare fieri. Carlo Pignatelli è un maestro in tutto questo e la collezione Sartorial 2017 rispecchia perfettamente i crismi e le tradizioni della Maison.

Il termine più importante della futura collezione di Carlo Pignatelli è ricercatezza, che deve essere a tutto tondo, dove il concetto di eleganza legato all’occasione viene traslato nell’uso dell’abito anche per il quotidiano. Allure Swinging London per dettagli e proporzioni di giacche avvitate e pantaloni asciutti: sono questi alcuni dei dettami della nuova linea dello stilista.

Morningsuit, smoking sono affiancati da doppiopetto stile Principe di Galles. Heritage e modernità convivono in capispalla dalle linee classiche confezionati con le più sapienti tecniche artigiane ed impunture amf; i tessuti pregiati con lana, seta e mohair diventano performanti con lo stretch. Il motivo a pois, da punta spillo a macro in lurex, la fantasia che caratterizza la collezione, jacquard e stampati floc, sino a divenire un effetto di grisaglia “pixel art”.

Particolare ricercatezza si nota anche nelle scelte cromatiche, tutte glamour e chic: si va dal Fumo di Londra al Blu navy, dal Nero ebano e tocchi di Verde brughiera.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*