,

Arriva l’OMEGA del comandante Bond: il Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch”

omega comandante Bond

Omega torna ancora a parlare di 007. Lo fa con una nuova creazione ispirata al celebre personaggio nato dalla penna di Ian Fleming. Durante uno speciale evento a Londra, OMEGA, il brand orologiero svizzero, ha svelato con orgoglio un nuovo segnatempo che celebra il grado e le insegne regali di James Bond, il Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition.

Per questa occasione speciale OMEGA ha fatto arrivare i suoi ospiti in barca lungo il Tamigi fino alla Tate Britain, dove Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di OMEGA, ha parlato del nuovo orologio: “James Bond è un personaggio profondo e intrigante. Siamo affascinati dal suo legame con la Royal Navy, con cui OMEGA ha collaborato nel passato, e con questo segnatempo vogliamo rendere omaggio al suo grado di Comandante”.

Il 2017 segna tre anniversari degni di nota per il franchise James Bond: il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40° anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”. In ognuno di questi film James Bond indossa la sua uniforme d’ordinanza.

Per celebrare questi tre anniversari OMEGA ha creato un orologio dal design unico, ispirato al rosso, al bianco e al blu, i colori della Royal Navy così come dello stemma del rango di Comandante.

Oltre a scoprire il nuovo OMEGA “Commander’s Watch”, gli ospiti hanno potuto ammirare alcuni oggetti storici di scena e opere d’arte provenienti dagli archivi di James Bond.

OMEGA è stata la scelta di James Bond dal 1995, quando la spia ha indossato per la prima volta un Seamaster nel film “GoldenEye”. Da quel momento il personaggio e OMEGA hanno condiviso ogni avventura sullo schermo.

Dotato di cassa in acciaio, il “Commander’s Watch” prende ispirazione dai colori della bandiera della Royal Navy, con un quadrante in ceramica bianca lucida, le lancette blue scheletrate di ore e minuti e quella dei secondi verniciata in rosso con il logo della pistola di 007 come contrappeso. Il fondello trasparente rivela il rotore con il grado di comandante della Royal Navy. L’orologio alimentato dall’esclusivo calibro OMEGA 2507, è presentato con un cinturino NATO a 5 righe blu, rosso e grigio in polyamide, con l’aggiunta di un bracciale in metallo. La versione in acciaio è limitata a 7007 pezzi. In aggiunta il Commander’s Watch è disponibile in una versione in oro giallo 18K limitata a soli 7 esemplari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*