,

Audi R8 V10 Coupé by Audi Sport: dalla pista alla strada… in serie limitata

Audi R8 V10 Coupé -Limited Edition

Vi piace la Audi R8? Amate le serie speciali? Peccato questa non fa per voi e ora vi spieghiamo il motivo. Argento, rosso e nero. Sono questi i colori ufficiali Audi Sport che caratterizzano la carrozzeria del modello in edizione limitata della Audi R8 V10 Coupé.

Audi svela per la prima volta l’esclusiva edizione della sua sportiva high performance in occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York. Lo speciale modello, prodotto in un’edizione limitata di 200 esemplari, sarà disponibile a partire da maggio 2017, ma non sul mercato italiano.

L’edizione Audi Sport di Audi R8 porta le emozioni della pista sulla produzione di serie assieme al fascino dell’accattivante gioco di colori argento, rosso e nero e degli esclusivi equipaggiamenti nell’abitacolo.

Oltre all’argento floret opaco o lucido, sono disponibili i colori carrozzeria nero mythos e bianco ibis. Indipendentemente dalla tonalità scelta dal cliente per la carrozzeria, i sideblade e gli specchietti retrovisivi esterni in rosso brillante creano un forte contrasto e catturano subito gli sguardi. L’elevata cura degli esterni è sottolineata dallo spoiler anteriore in colore Titanschwarz, nonché dalla griglia single frame e dall’inserto del diffusore dello stesso colore, che regalano al modello un carattere ancora più personale. I terminali a sezione trapezoidale in nero brillante enfatizzano il dinamismo della vettura.

L’abitacolo, poi è davvero fantastico, e accoglie il conducente ed il passeggero anteriore con listelli sottoporta illuminati.  Gli inserti in alluminio sui listelli recano il logo Audi Sport con losanga rossa e testimoniano l’esclusività del modello grazie all’indicazione del numero progressivo dell’esemplare in edizione limitata di 200 unità.

Dal punto di vista cromatico, gli interni sono coordinati agli esterni. I rivestimenti alle portiere e i sedili sportivi sono realizzati in pelle Nappa nera e rosso express. Una speciale punzonatura R8, caratteristica esclusiva del modello R8 Audi Sport, decora lo schienale. Le cuciture in contrasto argento scuro donano un tocco di eslusività in più al volante, ai rivestimenti sulle portiere e ai sedili.

Meravigliosi gli inserti decorativi in carbonio lucido, impiegati tra l’altro per la cornice dell’Audi virtual cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale. Il volante in pelle Performance a tre razze, appiattito nella parte inferiore, è di serie e vanta un decoro con il logo R8, la corona rivestita in pelle nera e un indicatore, tramite striscia rosso express alle ore 12, a richiamare il mondo dello sport motoristico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *