BMW Serie 3 “40 Years Edition”: omaggio agli italiani

Un mito da 40 anni. La BMW Serie 3 è l’auto perfetta per molti: manager, famiglie, imprenditori, dirigenti d’azienda. E ha una grande qualità, quella di essersi rinnovata nel tempo rimanendo sempre fedele a sé stessa e al suo DNA. Per festeggiare i 40 anni, BMW ha realizzato per il pubblico italiano una BMW Serie 3 “40 Years Edition”, una speciale edizione limitata.

Disponibile in appena 100 esemplari numerati la BMW Serie 3 “40 Years Edition” è in versione 320d Touring con trazione integrale BMW xDrive e allestimento M Sport.

Questa Limited Edition è stata creata per celebrare la BMW Serie 3 mettendone in risalto le caratteristiche che hanno segnato la sua evoluzione, generazione dopo generazione, e che l’hanno consacrata a perfetto binomio tra sportività ed eleganza. La configurazione rende omaggio alle preferenze del mercato italiano, dove la versione Touring e la motorizzazione 320d sono tra le più apprezzate dai clienti BMW.

Non mancano i dettagli di stile: verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture nere a contrasto, con contenuti estesi della pelle alla plancia, le modanature Piano Black per esprimere eleganza e raffinatezza. Il cuore di questa vettura è il nuovo motore quattro cilindri in linea 2.0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sviluppa una potenza di 140 kW (190 CV), e una coppia di 400 Nm. Ma non è tutto. L’allestimento M Sport mette in risalto l’anima sportiva della vettura: dai cerchi in lega da 19’’ dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi all’impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria, fino al kit aerodinamico M Sport che ne mette in luce il carattere grintoso. Il cambio automatico ad 8 rapporti con configurazione sportiva e paddle-shift al volante, poi, esaltano al massimo il dinamismo della guida ed il tipico Piacere di Guida del marchio tedesco.

Per rendere ancora più esclusiva questa edizione limitata, ognuna delle cento BMW Serie 3 “40 Years Edition” è equipaggiata con un set da viaggio composto da trolley e zaino firmati Piquadro, un marchio che interpreta in chiave contemporanea la secolare tradizione italiana nella lavorazione della pelle e che, come BMW, si caratterizza per il forte orientamento al design, alla tecnologia e all’innovazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*