BMW Serie 7 “40 Years Edition”: il lusso bavarese

BMW Serie 7 “40 Years Edition”

La Serie 7 è per BMW quella del lusso più estremo ed i modelli denominati Edition simboleggiano il desiderio della Casa bavarese di regalare agli appassionati qualcosa di speciale. Con la BMW Serie 7 “40 Years Edition”, tutto ciò viene espresso in modo particolarmente concentrato.

Con le loro esclusive caratteristiche di design esterne e interne, questi modelli Edition sottolineano l’eleganza rappresentativa e lo stile avanzato di queste berline di lusso. La BMW Serie 7 “40 Years Edition” farà il suo debutto mondiale in occasione del Salone Internazionale di Francoforte 2017.

La “40 Years Edition” verrà prodotta in soli 200 esemplari, costruiti sulla base delle specifiche del singolo cliente nello stabilimento BMW di Dingolfing, che è stato il luogo di nascita di queste berline di lusso fin dal 1977. Il know-how qui acquisito nella produzione di automobili premium di alta classe offre i presupposti ideali per la produzione della edizione dell’anniversario, il cui carattere esclusivo viene riflesso, tra le altre cose, in una straordinaria e sofisticata finitura di verniciatura e nei dettagli degli equipaggiamenti interni meticolosamente realizzati.

I modelli Edition saranno in offerta a partire da ottobre 2017 sia a passo normale sia a passo lungo, insieme a tutti i motori a sei, otto e dodici cilindri disponibili per la BMW Serie 7 (consumo combinato: 12,8 litri/100 km; emissioni combinate di CO2: 294-49 g/km), nonché con la tecnologia intelligente opzionale a quattro ruote motrici BMW xDrive e nella versione BMW iPerformance Automobile con un sistema di propulsione ibrido plug-in.

Oltre all’incredibile spazio all’interno dell’abitacolo e alla moderna funzionalità, sono soprattutto i raffinati materiali meticolosamente lavorati a contribuire all’atmosfera piacevole. BMW Serie 7 “40 Years Edition” valorizza al massimo il concetto delle lussuose berline in primo luogo mediante gli espressivi colori della carrozzeria. Si può scegliere tra due varianti: l’esclusivo colore BMW Individual Frozen Silver metallic segna un accento marcatamente evoluto con la sua luminosità setosa che enfatizza intensamente il design imponente delle superfici esterne; mentre il colore esclusivo BMW Individual Petrol Mica metallic riprende la tradizione delle tonalità discrete ed eleganti di blu utilizzate sulle carrozzerie delle berline di lusso BMW. Questa finitura affascina grazie alla sua eccezionale brillantezza, ai gradevoli effetti iridescenti, nonché a una particolare impressione di profondità. I colori, che vengono applicati con un procedimento particolarmente elaborato, sono offerti insieme al pacchetto M Aerodynamics, con la Shadow Line BMW lucida e con le ruote con cerchi in lega da 20 pollici BMW Individual con i raggi disposti a V. Un’ulteriore caratteristica del design esterno è costituita dalla targhetta creata esclusivamente per l’anniversario del modello e situata sui rivestimenti dei montanti B e sulle soglie delle portiere.

Anche all’interno dei modelli Edition, l’abbinamento di materiali selezionati, di un design esclusivo e di una lavorazione di alta precisione tipici delle opzioni di equipaggiamenti BMW Individual crea un aspetto altamente sofisticato. Le finiture in pelle Merino BMW Individual a grana fine nella combinazione di colori Smoke White/Cohiba o Smoke White/Black, con cordoncini lavorati a mano di Colore Smoke White si armonizzano perfettamente con il rivestimento del padiglione in Alcantara Smoke White BMW Individual.
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*