,

Bulova festeggia 140 anni

3

Bulova, la casa di orologeria americana fondata nel 1875 da Joseph Bulova, un cittadino cecoslovacco che per primo capì le potenzialità del settore e si lanciò sul mercato aprendo una propria gioielleria nel Maiden Lane a New York, celebra nel 2015 il 140esimo anniversario della sua fondazione.

Bulova ha sempre rappresentato un’eccellenza in campo di creatività e innovazione: dal successo degli orologi da taschino e polso dei primi del Novecento, per poi passare a strumenti d’orologeria per i pionieri dell’aviazione e, infine, alla produzione di orologi militari ed altri dispositivi micromeccanici durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ma è nel 1961 con il lancio dell’ Accutron, un orologio elettronico che dispone di un sistema di regolazione costituito da un minuscolo diapason, che Bulova raggiunge la consacrazione internazionale proseguita negli anni nel mercato degli orologi al quarzo e non solo.

Oggi il marchio Bulova è presente sul mercato globale con il marchio Bulova Accutron, di fabbricazione svizzera e con movimenti meccanici, e Bulova, che esprime al meglio la produzione di orologi elettronici.

Per celebrare al meglio i 140 anni della sua nascita, Bulova ha in programma nel 2015 una serie di importanti sviluppi. Primo passo sarà il trasferimento del suo headquarter all’interno dell’Empire State Building a New York, seguito dal lancio di nuove collezioni e l’introduzione di innovazioni tecnologiche ispirate alle più grandi conquiste di Bulova.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*