Cannes, la Palma è in oro Fairmined

Simbolo del Festival di Cannes, la Palma d’Oro è attribuita ogni anno al miglior film della selezione ufficiale. In occasione della 67a edizione, il mitico trofeo che Chopard realizza nei propri laboratori dal 1998 brilla di una lucentezza inedita, considerato che, per la prima volta, è in oro certificato “Fairmined”. Questa nuova creazione rientra nell’ambito di un processo avviato da Chopard in occasione del 66° Festival di Cannes, il cui scopo è agevolare e promuovere lo sviluppo sostenibile nel settore del lusso.

La realizzazione di un trofeo tanto prestigioso in oro “Fairmined” segna una tappa fondamentale del “Viaggio” di Chopard. Per la prima volta, la Palma d’Oro rappresenterà non solo la migliore produzione cinematografica, ma anche la migliore produzione aurifera. Caroline Scheufele ha dichiarato a tale proposito: “Sono lieta e orgogliosa che la Palma d’Oro che ho disegnato sedici anni fa possa oggi beneficiare di un oro tracciabile, estratto nel rispetto degli uomini e dell’ambiente”.

Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, è altrettanto felice: ”Il Festival di Cannes rappresenta da sempre il più alto livello di eccellenza nell’ambito della settima arte. Per questo motivo ci rallegra che Chopard, uno dei principali sponsor del Festival da diciassette anni, realizzi la Palma d’Oro 2014, il premio più prestigioso dell’industria cinematografica internazionale, utilizzando l’oro “Fairmined”. Questa certificazione prevede l’applicazione dei criteri più esigenti oggi esistenti nel mercato dell’oro e aggiunge una incomparabile aura di prestigio alla Palma d’Oro del Festival di Cannes”.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*