In casa puntate sull’isolamento termico, sulla tecnologia e sul design

Varilux

La casa rappresenta da sempre uno spazio personale in cui muoversi e vivere e costituisce un bene che è anche simbolo di stabilità e sicurezza economica. Tutti coloro che vivono nelle grandi città, tuttavia, conoscono perfettamente la difficoltà di reperire abitazioni adatte alle proprie esigenze, soprattutto nelle zone in cui la densità abitativa è maggiore, ossia quelle in prossimità del centro.

Per questo motivo, negli ultimi anni, sempre più frequentemente si assiste alla trasformazione dei sottotetti in splendide mansarde nelle quali le più innovative soluzioni architettoniche consentono uno sfruttamento ottimale degli spazi e della luce. Acquistare un sottotetto o, laddove presente, ristrutturare il proprio costituisce un investimento sicuro e vantaggioso in grado di aumentare il valore del proprio immobile. Lo Stato, inoltre, in virtù degli incentivi fiscali di cui è possibile usufruire per tutto il 2017, restituisce metà dell’investimento incluso quello sostenuto per l’arredamento.

La scelta di vivere in una mansarda offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di una luce diretta e costante, proveniente dall’alto (luce zenitale), per tutto l’arco della giornata. La luce e, in modo particolare, la possibilità di vivere in un ambiente che ne è immerso, costituisce una grandissima fonte di benessere sia fisico sia psicologico, perché l’assenza di umidità riduce il rischio di contrarre malattie a carico dell’apparato respiratorio e, al tempo stesso, riduce lo stress. Ristrutturare la mansarda o il sottotetto, inoltre, ti consente di avere più spazio a disposizione nel caso in cui la famiglia cresca o magari per i figli più grandi che desiderano una maggiore indipendenza. Un’ottima soluzione anche per tutti coloro che sognano una piccola palestra o un luogo in cui poter allestire un ufficio dove svolgere un’attività lavorativa in proprio.

Le finestre Velux garantiscono al tempo stesso sia l’isolamento termico sia un sistema di aerazione della casa tali da preservare sempre all’interno della propria abitazione il giusto livello di umidità e la possibilità di respirare aria pulita. In estate, inoltre, le finestre offrono una schermatura efficace per proteggere l’ambiente dal calore eccessivo. È possibile, infine, programmare l’apertura delle finestre tramite un’app che consente di cambiare l’aria in qualsiasi momento con un semplice tocco e di garantire la chiusura delle finestre automaticamente in caso di pioggia.





0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*