Casaidea, da 40 anni punto di riferimento

È stata inaugurata la quarantesima edizione di Casaidea, Mostra dell’abitare, organizzata da Moa Società Cooperativa. Un traguardo importante, quello toccato dalla fiera che si tiene in 3 padiglioni della Nuova Fiera di Roma (fino al 30 marzo), che ne sottolinea la serietà e la competitività.

Casaidea offre la possibilità a tutti i visitatori di intraprendere un viaggio alla scoperta di un arredo che diviene sempre più sensoriale, che scatena emozioni e sensazioni straordinarie. Benessere e tecnologia sono parole chiave dell’arredamento moderno: infatti, visitando Casaidea è possibile notare come ci sia un effettivo ritorno alla natura e all’essenza della materia, ma anche un ricorso alle moderne innovazioni tecnologiche per rendere la vita degli abitanti della casa più semplice e piacevole, senza mai essere eccessivamente invasiva.

Televisori che si trasformano in specchi, casse audio inserite nel mobilio come eccezionali complementi di design, led colorati a risparmio energetico: tutto ciò crea atmosfere rilassanti, pensate per mettere a proprio agio chi vuole vivere la casa come rifugio dallo stress quotidiano. Senza dimenticare dispositivi intelligenti, come i climatizzatori, ma anche altri elettrodomestici, sempre più ecologici e funzionali, magari da gestire attraverso smartphone e tablet, attraverso la rete wifi.

Interessante la presentazione di Nature, ul letto 100% naturale ideato dal designer Ferrucccio Laviani, costruito con materiali naturali non trattati. L’intero progetto Nature, nasce con l’idea di favorire il ricircolo dell’aria, mentre i materiali utilizzati mantengono inalterata la propria energia vitale.

E quest’anno ci siamo anche noi di Lusso Style… Siamo infatti presenti a Casaidea con il nostro stand!



 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*