Chopard presenta The Silk Road Collection

Chopard presenta The Silk Road Collection5

Nel corso della settimana della Haute Couture autunno/inverno 2017/18 che si svolge a Parigi dal 2 al 6 luglio, Caroline Scheufele, co-presidente della Maison Chopard, in collaborazione con la fashion designer cinese Guo Pei, ha presentato una linea d’Alta gioielleria chiamata “The Silk Road Collection”.

Il lavoro congiunto di due menti così innovative nei rispettivi campi ha dato vita ad una collezione nella quale gioielli e abbigliamento si incontrano e si mescolano, nella quale Chopard mette in scena i suoi gioielli più prestigiosi, che a loro volta sono punto di ispirazione per gli abiti più ricercati.

L’incontro tra Caroline Scheufele e Guo Pei risale al Festival di Cannes 2015; da allora le due designers, che hanno in comune un profondo amore per il proprio lavoro e una reciproca ammirazione, hanno iniziato a lavorare ad una comune collaborazione, che si è concretizzata con l’evento svoltosi a Parigi presso l’Hôtel Salomon de Rothschild lo scorso 2 luglio.

L’amore per il design, unita ad un’eccezionale manualità nella realizzazione di pezzi unici, ha portato la co-presidente della Maison Chopard Caroline Scheufele a realizzare gioielli ricercati con un forte accento estetico. L’architettura, i volumi accurati, le linee fluide e la leggerezza sono al centro di questo lavoro.

La nuova collezione “The Silk Road Collection” di Alta Gioielleria di Chopard comprende un orologio Happy Sport in oro bianco e diamanti, con diamanti mobili che formano un fiore; un collier in oro bianco con diamanti e uno smeraldo pendente da 36 carati che si accompagna a orecchini in oro bianco e diamanti, tormaline paraiba, zaffiri rosa e tzavoriti.

Troviamo inoltre una spilla in titanio con zaffiri e ceramica, orecchini in oro bianco e titanio con due giade incastonate, smeraldi e zaffiri e, infine, orecchini in oro giallo e titanio con calcedonia, rubelliti, zaffiri rosa, topazi, tormaline, tzavoriti e granati di mandarino

Chopard, che dal 2015 è membro ufficiale della Fédération Française de la Couture, pone nell’Alta Gioielleria una particolare attenzione: dalle linee ai volumi, dalla lavorazione dell’oro alla scelta delle pietre preziose, progettisti, scultori, gioiellieri, tagliatori di pietre, lucidatori e tutti i migliori professioni del settore della gioielleria danno vita a queste creazioni di gioielli mettendo in comune i propri talenti.

Un bene che la famiglia Scheufele è determinata a perpetuare attraverso un impegno nella trasmissione di competenze tra le nuove generazioni e investendo sulla costante formazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*