Chopard, tre orologi per il Grand Prix de Monaco Historique

GPMH_Automatic_168568-3001-white

Chopard lancia un’autentica collezione legata al Grand Prix de Monaco Historique che offre un ventaglio completo di orologi progettati per rispondere ai desideri dei clienti e dei piloti. Tre modelli diversi, ognuno disponibile in una versione puramente sportiva in titanio microbillé e acciaio e in una variante più preziosa ed elegante, in titanio con acciaio e oro rosa. Gli orologi Grand Prix de Monaco Historique presentano funzionalità diverse e possono essere paragonati alle tre principali categorie di motori: V6, V8 e V12.

L’orologio Grand Prix de Monaco Historique Automatic è lo strumento orario per eccellenza. Il suo calibro a carica automatica certificato dal COSC è come un V6 e garantisce una prestazione cronometrica in grado di soddisfare le esigenze dei piloti e quelle di Chopard. Equiparabile a un V8, il modello Grand Prix de Monaco Historique Power Control possiede un indicatore di riserva di carica posto a ore 6 che ricorda, nello stile, la strumentazione di bordo per i livelli di olio e carburante.

Infine, il modello Grand Prix de Monaco Historique Chrono è il V12 della famiglia. Forte, di classe e distinto, è lo strumento del pilota per eccellenza. I tre modelli Grand Prix de Monaco Historique sono realizzati sulla base di una piattaforma comune e si distinguono per il loro design interamente ripensato e innovativo. La carrozzeria è una cassa in titanio di 44,5 mm, materiale scelto per la sua leggerezza, la sua durezza e la sua dermocompatibilità. Il fondello reca inciso il logo dell’Automobile Club di Monaco ed è in acciaio, che meglio si presta al lavoro di incisione. Le anse sono state rilavorate per offrire un miglior comfort al polso. Ma è il quadrante a esibire le principali modifiche. La superficie scanalata e azzurrata, sempre in moto, ricorda le auto da corsa che sfrecciano e la segnaletica orizzontale all’uscita delle curve.

 %0