,

Damiani, omaggio ad Alberto di Monaco

Un omaggio a Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco da parte di Damiani. La celeberrima azienda, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo e che da oltre 90 anni realizza a mano i proprio gioielli, è stata scelta da Barry X Ball, artista californiano di fama internazionale, per realizzare una scultura in oro massiccio raffigurante un’interpretazione artistica del Principe di Monaco.

Barry X Ball, molto noto per l’utilizzo di tecniche di lavorazione d’avanguardia ma con una spiccata attitudine e passione per gli artisti del Rinascimento Italiano, ha trovato in Damiani il partner perfetto per la realizzazione della scultura nel materiale più prezioso finora impiegato, l’oro massiccio a 18 kt.
I migliori orafi e progettisti di Damiani dopo un lungo lavoro di collaborazione con lo scultore, durato circa un anno, hanno portato a termine una scultura di una complessità enorme.

13 chilogrammi di peso e oltre 1.000 ore di lavoro: questi i numeri di questa opera d’arte, che è stata consegnata direttamente al Principe da Barry X Ball, da Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, e da Christian Rizzetto, abilissimo maestro orafo di Damiani che ha guidato e attivamente lavorato al progetto.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*