, ,

de Grisogono: lusso audace a New York

Il gioielliere svizzero de Grisogono ha annunciato l’apertura della nuova boutique della Maison a New York, situata presso la 700 Madison Avenue.

Con la crescita della clientela e il desiderio di offrire un’ampia selezione di gioielli, l’espansione in una nuova sede a New York è stata una decisione naturale per l’amministratore delegato e presidente di de Grisogono USA, David e Lisa Klein.

“Siamo entusiasti di aprire le porte della nuova boutique de Grisogono a New York in Madison Avenue. Espandendo la nostra impronta negli Stati Uniti, abbiamo creato una destinazione per i nostri clienti più esigenti per sperimentare il mondo di de Grisogono “, ha dichiarato Lisa Klein, presidente di de Grisogono USA.

David Klein, Ceo di de Grisogono USA, ha fatto eco a questa dichiarazione, affermando: “La nostra nuova boutique offrirà la casa perfetta per l’ineguagliabile selezione di pietre notevoli di de Grisogono e l’artigianato più ricercato al mondo”.

Come per la boutique londinese de Grisogono, la casa di gioielli ha collaborato con lo studio di design londinese David Collins per creare un interno con componenti di design sontuoso e distinta eleganza, evocando un senso di semplicità tra elementi audaci.

L’ingresso, in
marmo di Carrara, apre le porte ai circa 150 mq di spazi, contraddistinti al piano principale da pannelli tradizionali, espositori in noce scuro con dettagli in ottone e schermi in metallo a rete di Sophie Mallenbranche, circondati da un grande lampadario in ottone scultoreo di Hudson Furniture.

Al piano superiore, un salone privato è avvolto in seta color prugna, incastonato su un caminetto turco in marmo lilla personalizzato, pareti bianche a pannelli, divani lussuosi e lampadari decorativi che creano un’esperienza di shopping intima ed esclusiva.

Simon Rawlings, direttore creativo di David Collins Studio, ha deciso di dare vita alla nuova estetica di de Grisogono in modo moderno, accostando una struttura semplice a dettagli di design audaci. “È stato meraviglioso collaborare ancora una volta con de Grisogono. Il negozio completa gli altri monomarca che abbiamo creato in tutto il mondo e presenta un’evoluzione del concetto di design specifico per New York “, ha affermato Rawlings.

La nuova boutique presenterà diverse collezioni di alta gioielleria, oltre ad orologi di lusso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *