È arrivato il sole, scongeliamo i sogni

L’abbiamo desiderata, invocata, auspicata, a volte anche maledetta. E finalmente la bella stagione sembra essersi appalesata con tutta la sua forza. In realtà l’arrivo della primavera e susseguentemente dell’estate sembra simboleggiare l’esistenza stessa dell’umanità intera.

Una rinascita, un risveglio di tutti i sensi dal torpore di un inverno che quest’anno, come non avveniva da molto, sembrava non finire mai. Freddo, piogge, neve, ghiaccio: la stagione appena passata sembrava aver molto a che fare con lo stato d’animo di molti, che intorpiditi da una situazione generale non propriamente positiva sembrano essere ibernati in una condizione di tristezza e mediocrità. Provate a guardarvi intorno ora: cosa è cambiato da qualche settimana a questa parte? Non molto.

È tornata l’ora legale che ci ha fatto godere di un’ora di sole in più, ma soprattutto il cielo sembra essere aperto, schiarito e, come per magia, si respira un’aria diversa, positiva. Il sorriso è tornato a brillare sui volti di chi aveva dimenticato come si faceva. È un’energia diversa a dominare le nostre giornate ora e noi non possiamo che esserne soddisfatti. Ed è forse questo il momento migliore per pianificare un’estate magica, fatta di tutti quegli eccessi che piacciono a noi. Ogni mese, da queste pagine, i nostri esperti vi propongono una meta, un viaggio indimenticabile, di quelli che in pochi al mondo possono permettersi, ma lo standard non fa per noi… giusto? E allora, approfittando di quest’aria frizzantina, provate a visualizzare nella vostra mente il desiderio che da sempre avete riposto nel cassetto, quello che non avete osato nemmeno sussurrare ad anima viva.

Iniziate a progettarne la realizzazione, anche in gran segreto: raggiungere l’agognata meta in elicottero sul quale brindare con un calice di champagne gelato, scendere e vedere il resort, meraviglioso, nel quale ad attendervi c’è una stola di persone che hanno il compito di rendere unico il vostro soggiorno. Immaginate lo yacht attraccato al molo privato sul quale trascorrerete ore indimenticabili. E poi splendide cene a bordo piscina, sedute rigeneranti nelle Spa più prestigiose e ancora shopping per le vie più in del luogo.

Un sogno bellissimo? No, ora viene il meglio. Prendete la vostra carta di credito dorata e recatevi in centro nell’agenzia di viaggi più esclusiva. Raccontate a chi vi riceverà quali sono i vostri desideri e… lasciate fare ai professionisti del settore! Per una volta (ve lo meritate) non badate a spese e spazzate dalla vostra mente ogni dubbio. L’aria di primavera, il risveglio delle vostre fantasie sarà uno sprone non indifferente per tutto questo. E se qualcuno prova a fermarvi, beh, no, non glielo permettete!

La vita è troppo breve per non essere goduta fino in fondo e l’epoca in cui si seppellivano i propri beni terreni con i defunti, è sepolta anch’essa, insieme ai sarcofaghi ripieni d’oro zecchino e pietre preziose. E i sogni sono progetti da realizzare e non ipotesi di vita da riporre in un cassetto. Iniziate a preparare le vostre vacanze fin d’ora vi aiuterà ad arrivarci al meglio: anche questi ultimi mesi lavorativi, con simili prospettive, assumeranno altri connotati ed avranno un senso differente. In tutto questo, il vostro umore sarà alto e anche la vostra salute trarrà da questo grandi benefici. Cosa aspettare dunque a mettere in modalità “on” le nostre aspettative per questa straordinaria stagione che tanto ci mancava?

 

 

(Tratto da Lusso Style di Aprile 2015 – Illustrazione: Francesca Ceccarelli)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*