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Eberhard & Co. presenta Extra-fort Special Edition for Moreschi

Eberhard & Co. ha creato per Moreschi un vero gioiello dell’orologeria e lo ha presentato in occasione di Milano Moda Uomo. Si chiama “Extra-fort Special Edition for Moreschi”, in edizione limitata a 200 esemplari.

L’eccellenza del mondo dell’orologeria si unisce alla pelletteria più ricercata, nasce un orologio elegante e raffinato che esprime al meglio alcune delle caratteristiche che accomunano le due aziende: uno stile unico e inconfondibile, una classicità senza tempo e un’attenta cura dei dettagli.

L’idea di creare un orologio Eberhard & Co. per Moreschi nasce da un legame di amicizia e di stima reciproca fra le due aziende che ha origini antiche e profonde: è del 1949 infatti, l’orologio della Maison che Mario Moreschi, fondatore e nonno dell’attuale proprietà, possedeva.

“Pensando ad un prodotto che potesse soddisfare le esigenze estetiche e di funzionalità espresse da Moreschi – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia – la nostra scelta è andata immediatamente su una delle nostre collezioni più amate: Extra-fort nella sua versione più essenziale: Extra-fort Automatic. Abbiamo voluto proporre a Moreschi un orologio estremamente lineare e pulito e allo stesso tempo elegante e ricco di fascino”.

E Francesco Moreschi – Responsabile Marketing e Comunicazione della Moreschi SpA – aggiunge: “Moreschi ed Eberhard sono due realtà, due aziende, due brand capaci di fondere insieme tradizione e innovazione, eleganza classica e stile contemporaneo. Da qui l’Extra-fort in edizione limitata per Moreschi che non solo segna l’ora, ma segna la storia della nostra famiglia e quindi della nostra azienda”.

L’orologio è un “solo tempo” meccanico a carica automatica ed esprime con un tratto inconfondibile la predilezione che Eberhard & Co. ha per l’eleganza e l’armonia. Ha una cassa di 40 millimetri e un quadrante beige con lavorazione soleil. La scelta del colore deriva dal desiderio di evocare i toni caldi dei pellami più pregiati. Il quadrante è stato personalizzato con il logo simbolo dell’azienda per cui è stato creato, posizionato a ore dodici: due scarpe da uomo si uniscono fino a formare un M identificativa del marchio. Il cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige cucite a mano è stato creato appositamente da Moreschi e si abbina perfettamente al quadrante. La corona è a vite, il vetro è zaffiro bombato e l’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.

 

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