Elite Stone, quando il marmo è come un… diamante!

Obiettivo: l’eccellenza. Questo è il mantra con il quale lavorano in Elite Stone, prestigiosa azienda italiana specializzata nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte in marmo che prende vita nel 2000 a Roma. L’azienda ha ora portato il suo quartier generale alle porte di Verona, dove è possibile ammirare soluzioni d’arredo incredibili e prestigiosissime realizzate con i più nobili minerali estratti dalle miniere.

L’azienda, guidata da Tetyana Kovalenko, grande conoscitrice di marmi, punta tutto sulla qualità: la conoscenza profonda del marmo in tutti i suoi aspetti – dalle caratteristiche fisico-meccaniche, alle problematiche naturali, sino ad arrivare alle tecniche di lavorazione ad altissimo livello – unita alla passione per il design e per le ultime tendenze della moda, sono le caratteristiche che distinguono Elite Stone nel settore del marmo.

“Il vero lusso consiste nell’utilizzo di materie prime eccelse e nella conoscenza profonda della loro lavorazione. Il marmo è come un diamante: assolutamente perfetto se è del colore giusto, privo di difetti e tagliato bene. Togli uno dei componenti e perde immediatamente di valore” afferma la Kovalenko.

Lo scorso anno è stato determinante per Elite Stone: la realizzazione dell’Atelier, con il suo suggestivo showroom di 300 mq vuole celebrare il magistrale equilibrio tra eccellenza dei materiali naturali, preziosità dei progetti made to measure e high technology, per un luxury style pensato proprio per adornare le case più belle del mondo. Elite Stone ha creato una linea di complementi d’arredo, perfetti per ambienti suggestivi e lussuosi, che si distinguono per il sistema altamente tecnologico che illumina di charme la pietra. Prossimamente Elite Stone sarà protagonista di un’altra inedita inaugurazione, Elite Stone Gallery a Londra, luogo portavoce del design e lusso in pietra di tutto il mondo.

Ma cosa rende unica nel mondo questa eccellenza italiana?  Elite Stone si definisce come “un cerchio magico, esclusivo ed unico”. Tutto è nato da un’idea specifica. Consegnare ad una clientela super esigente, sofisticata e prestigiosa marmi selezionati per perfezione di colore, assenza di difetti e taglio perfetto. Ed è Tetyana Kovalenko che, con la sua approfondita conoscenza per la pietra ornamentale, conoscenza siglata da una laurea conseguita a Roma con il massimo dei voti, la sua passione e la sua competenza, crea l’esclusivo brand di lusso Elite Stone.

Elite Stone punta tutto su un’esperienza esclusiva, unica ed indimenticabile: tra le residenze straordinarie realizzate dall’azienda veronese si annoverano il monumentale palazzo Mezduriccia del presidente ucraino Viktor Yanukovich, la residenza estiva del presidente russo Dmitriy Medvedev e le principesche ville private di Barvikha. Tra i progetti più prestigiosi a cui Elite Stone ha dato vita ci sono anche lo strabiliante Teatro di Mariinskiy a San Pietroburgo, l’esclusivo hotel Waldorf Astoria Jerusalem, il celebre 50th St. James di Londra, l’imponente centro commerciale Pianeta a Novosibirsk.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*