Ferrari GTC4Lusso T, 4 posti e un V8 esplosivo

Una quattro posti con motore V8 turbo? Non poteva che essere opera di Ferrari. La Casa di Maranello ha svelato infatti la sua nuova Ferrari GTC4Lusso T, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

Si tratta della prima vettura a quattro posti con un motore V8 turbo della storia del Cavallino Rampante e rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT, dedicata a chi cerca sportività, versatilità ma anche un utilizzo frequente. Una vettura, la GTC4Lusso T, che coniuga perfettamente eleganza, grande abitabilità e sportività, con una guida dinamica e coinvolgente, caratteristiche derivanti proprio dalla adozione della sola trazione posteriore, dalle 4 ruote sterzanti, dal minor peso complessivo e dalla maggiore distribuzione dello stesso all’asse posteriore (46:54).

Sotto il cofano, il motore turbo 8 cilindri a V, da 3,9 litri, è l’ultima evoluzione della famiglia di propulsori vincitrice del premio “International Engine of the Year 2016” come migliore motore in assoluto. La potenza massima è di 610 cv a 7.500 giri/min e la coppia massima di 760 Nm disponibile tra i 3000 e i 5250 giri/min.

Lo stile della GTC4Lusso T mantiene l’innovativa interpretazione sul tema di coupé shooting brake con un volume estremamente slanciato e sportivo che lo avvicina a una silhouette di tipo fastback. Gli interni sono un perfetto connubio tra un look distintivo tipico di una Ferrari e la lussuosa eleganza di un GT a quattro posti. Anche la GTC4Lusso T vanta l’architettura della plancia Dual Cockpit, studiata per esaltare l’esperienza al volante e condividere le emozioni di guida tra pilota e passeggero, e adotta l’ultima versione del sistema infotainment caratterizzato dall’adozione di uno schermo da 10,25” ad alta definizione e tecnologia touch capacitiva.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *