Francesca Fontana, rivelazione dell’Alta Moda

Francesca Fontana è una giovane stilista di 29 anni che sta cominciando a farsi conoscere nel difficile mondo dell’Alta Moda. Il suo stile è unico, dedicato a una donna pratica che non vuole rinunciare assolutamente alla sua femminilità nella vita di tutti i giorni.

Con l’uscita della sua collezione Autunno Inverno 15/16, abbiamo deciso di intervistarla per conoscerla meglio e, a fine intervista, ha rilasciato una piccola anteprima sulla collezione Primavera Estate 2016!

Che cos’è per te il Lusso?

“Secondo me il Lusso è poter arrivare alla sera ed essere soddisfatti della propria giornata. Può essere anche assaporare le semplici emozioni delle piccole cose, sono una persona molto emotiva… Si vede?”.

Quando hai capito veramente che la tua passione era quella di disegnare abiti?

“Diciamo che ho sempre avuto molte passioni: la Pittura, la Fotografia, la Decorazione, il Design, l’Architettura e la Moda. Quest’ultima era presente sin dalla mia infanzia: volevo diventare una stilista, un’artista. Si è poi intensificata con l’acquisto di una macchina da cucire che mi ha portato ad essere autodidatta. Con il tempo, poi, mi sono perfezionata… Ovviamente per via della mia determinazione! Pensate, sfruttavo le mie ferie per ‘concedermi’ dei corsi specialistici!”.

Dove hai preso ispirazione per la collezione AI 15/16?

“Dalla frase ‘Pensare è invitare’. La collezione Abraham attira ciò che è simile a sé, dove tutti siamo destinati a vivere e assaporare lo splendore della vita stessa e del chi siamo veramente. Siamo i creatori assoluti della nostra esperienza. Abraham prende forma attraverso i capi della collezione in quanto ‘sono quello che voi siete. Voi siete l’avanguardia di quello che noi siamo. Noi siamo quello che è al cuore di ogni essere’. Un tuffo nella profondità della nostra anima. La conseguenza a questo pensiero è che non c’è nulla che non possiate essere, avere o fare”.

Vuoi darci un’anteprima della prossima collezione PE 16?

Un’ illuminazione. Da questo semplice concetto nasce “Lighting”. Si parte per un nuovo viaggio alla ricerca di percorsi e suggestioni, nuove idee… Un nuovo essere colmo di luce che si presenta con linee pulite e volumi morbidi. Versatile, semplice ed essenziale al tempo stesso. I capi non sono limitati a una sola stagione, ma destinati ad essere goduti tutto l’anno”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*