Giorgio Armani: Boutique e Caffè a Cannes

Cannes è in questi giorni una delle Capitali della moda e del fashion grazie alle molteplici star che si stanno susseguendo sui red carpet del Festival del cinema. Ma da oggi c’è un’attrazione in più. Al numero 42 di La Croisette, infatti, ha visto la luce la prima boutique Giorgio Armani ed il primo Armani/Caffè.

La boutique è concepita come uno spazio dinamico che si articola su differenti livelli, per una superficie totale di 350 metri quadrati. Progettata da Giorgio Armani e dal suo team di architetti, mette in risalto pavimenti in pietra grigia indiana e pareti in marmorino con una rifinitura argentata che richiama i soffitti. I tavoli di teak hanno top in cristallo nero e dettagli in bambù. Mensole trasparenti, nell’area accessori, danno l’impressione che i prodotti esposti siano sospesi.

Indipendente, ma collegato alla boutique, l’Armani/Caffè ha una superficie di 180 metri quadrati ed offre un’immagine assolutamente inedita rispetto agli Emporio Armani/Caffè. Il teak naturale domina gli ambienti sia interni che esterni, mentre il bancone arrotondato con ripiano in teak costituisce il punto focale dell’interno ed è completato da una unità in vetro stratificato e tessuto, dotata di retro-illuminazione a LED e composta da una serie di cubi. Le pareti sono in ecopelle, così come la parte anteriore del bancone, mentre le sedie Armani/Casa sono in legno e tessuto. Davvero splendida l’ampia terrazza che dispone di 70 posti a sedere. In cucina domina la tradizione gastronomica del Belpaese e grande attenzione è dedicata alla ricerca di materie prime.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*