, ,

Grand Hotel Excelsior Vittoria:
dove dormirono i più grandi…

Grand-Hotel-Vittoria

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Lo storico albergo è stato fondato dalla famiglia Fiorentino nel 1834. La proprietà è ancora della famiglia fondatrice che è giunta alla quinta generazione, 180 anni all’insegna dell’eccellenza nell’hotellerie di lusso italiana.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, affacciato su un alto costone tufaceo da cui si gode di una spettacolare vista del Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, è situato nello stesso luogo ove si narra si trovasse la villa romana dell’Imperatore Augusto. Ben visibile per chi arriva dal mare si compone di tre edifici in stile classico che sovrastano il porto di Sorrento. Gli edifici storici dell’albergo, costruiti nel XIX secolo, sono immersi nella rigogliosa vegetazione di un ampio parco mediterraneo, di 20.000 mq, unico nel suo genere e a disposizione degli ospiti.

Ospiti prestigiosi

Nella sua lunga storia il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha ospitato sovrani, personalità politiche, artisti e numerose celebrità e in più occasioni è stato scelto come set di importanti produzioni cinematografiche internazionali. Fra gli ospiti più famosi che hanno apprezzato i servizi di alto livello dell’albergo, la cura dei dettagli e l’eleganza ricordiamo Wagner, Enrico Caruso, Jack Lemmon, Marylin Monroe, Luciano Pavarotti, Sophia Loren e Lucio Dalla.

L’eleganza regna sovrana
L’Excelsior Vittoria è situato in una posizione unica, con vista sul Golfo di Napoli, offre tutti i comfort con un servizio personalizzato: 84 splendide camere e suite, tutte con mobili d’epoca originali, minibar, TV, cassaforte, connessione internet gratuita.  Il Bar Vittoria incantevole con vista mozzafiato e due favolosi ristoranti – ristorante sul mare Terrazza Bosquet e L’Orangerie pooside bar e ristorante. All’interno è presente la Boutique Spa La Serra, un luogo unico, immerso nella rigogliosa vegetazione mediterranea e palestra con personal trainer; tra le altre cose, spicca poi una splendida piscina in marmo bianco di Trani con vasca idromassaggio. 20.000 mq (5 ettari) di lussureggiante giardino mediterraneo con piacevoli passeggiate all’ombra di agrumeti e oliveti.  Sei eleganti spazi per riunioni ed eventi ed organizzazione matrimoni fanno da contorno ad una struttura che vanta suites Signature dell’Excelsior Vittoria, che sono la massima espressione del lusso e del comfort. Ognuna  ha la sua storia, tratta spesso dal passaggio di celebrità che dimorarono qui, nel romantico scenario della penisola Sorrentina. Di particolare attenzione è la suite Caruso con la grande terrazza aperta sul porto, ospitò nel 1921 il celebre tenore che, in questo modo, legò il suo nome all’albergo e nel 1986 ospitò Lucio Dalla che, nell’occasione, compose il celebre brano Caruso durante il suo soggiorno. Tutte le suites sono dotate di connessione internet gratuita e di larghe terrazze affacciate sul mare. Le suites Deluxe vista mare dell’Excelsior Vittoria sono la massima espressione del lusso e del comfort: Margaret, Caruso, Aurora, Antique, Royal, Pompei, Imperial, Vittoria sono solo alcune delle più famose, ognuna ha la sua storia, tratta spesso dal passaggio di celebrità che dimorarono nel romantico scenario della penisola Sorrentina.

Un ristorante strepitoso
L’eleganza che caratterizza il Grand Hotel Excelsior Vittoria si riflette nel Ristorante Terrazza Bosquet (che si trasferisce sull’omonima Terrazza Bosquet in estate), dove i commensali possono assaporare le raffinate “opere culinarie” dell’Executive Chef Antonino Montefusco. Menu gustosi, un connubio di sapori e profumi della cucina campana, a cui si aggiunge lo spunto personale e curioso dello chef e della sua equipe, di fronte al quale l’ospite non può che rimanere sorpreso, grazie anche alla varietà e prelibatezza degli ingredienti biologici provenienti dalla Penisola e dal giardino dell’albergo, come le arance, i limoni e l’olio. L’Orangerie poolside bar & restaurant è situato nell’aranceto della zona piscina in un ambiente rilassante e confortevole, è aperto tutti i giorni, durante la stagione estiva, a pranzo e cena; si può pranzare e cenare quasi a tutte le ore del giorno e gustare le creazioni elaborate dall’Executive Chef con i profumi, gli aromi ed i sapori della cucina mediterranea della tradizione. Dalle 20,00 il bar del ristorante si trasforma in un lounge bar dove si possono gustare tapas mediterranee e speciali cocktails preparati dai barman. La Sala Vittoria, con ampie vetrate che si aprono sul Golfo di Napoli e con decori ottocenteschi, è un ambiente elegante dalle caratteristiche uniche e di grande impatto emotivo. Nella Sala Vittoria viene servita la colazione a buffet all’americana con una ricca offerta di piatti caldi e freddi, dolci e conserve fatte in casa, come l’ottima marmellata alle arance, preparata con gli agrumi del giardino dell’albergo. La colazione è arricchita anche di una selezione di alimenti biologici. Aperto tutto l’anno il Bar Vittoria offre ai clienti dell’albergo una raffinata selezione di cocktail alcolici e analcolici, aperitivi, snacks e stuzzichini appetitosi. Ideale per degustare un buon vino e per una pausa veloce o un incontro conviviale, nel comfort dei saloni o sulla panoramica terrazza Vittoria, in posizione unica sul Golfo di Napoli, con il piacevole sottofondo musicale di musica classica, napoletana o contemporanea suonata dal vivo. Realizzato nei colori terra di Siena ed écru, riprendendo quelli della piscina antistante, il Bar propone, oltre a bevande e snacks veloci, macedonia, dolci e freschi gelati dai gusti sorprendenti preparati dai Maestri Pasticceri dell’albergo.

Benessere assicurato

La Boutique Spa La Serra è un luogo di calma e tranquillità ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale grazie agli esclusivi rituali di benessere e bellezza per viso e corpo. Scoprite il massimo relax nelle eleganti suites di trattamento della Boutique Spa La Serra, dotate di ogni comfort e giardino privato. Prenotate l’esclusiva suite doppia, con vasca idromassaggio, per celebrare una ricorrenza romantica in coppia o per regalarvi il piacere di un rituale di benessere in compagnia. La Spa, realizzata nell’antica serra del XIX secolo, è immersa nel verde ed è stata concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui. La Boutique Spa La Serra utilizza per i propri trattamenti i migliori prodotti di skin care dei prestigiosi marchi EviDenS de Beauté, Cinq Mondes Spa Paris, Intraceuticals, i famosi smalti e gelcolor OPI e olii essenziali biologici. I prodotti utilizzano ingredienti di origine biologica, altamente efficaci e ricchi di estratti vegetali, oligoelementi e vitamine.  Tutti i prodotti di skin care possono essere acquistati alla Boutique Spa La Serra per proseguire a casa i vostri trattamenti di benessere. Situata nel parco, circondata dai colori sfolgoranti delle piante di buganvillea, da piante di olivo, arance, limoni e da interessanti esemplari di palme, yucche e pini marittimi, la piscina è realizzata in marmo color naturale. Imperdibile è la zona idromassaggio così come il sofisticato sistema per il nuoto controcorrente, i getti d’acqua e le cascate per il massaggio di spalle e schiena mentre il solarium copre una superficie di 200 mq. Situata al piano terra dell’albergo, dotata di aria condizionata, è allestita con le più moderne macchine della Technogym. La palestra è a disposizione esclusivamente dei soli clienti dell’albergo. Su richiesta è possibile organizzare sessioni di lavoro con un personal trainer privato. Il parco privato del Grand Hotel Excelsior Vittoria è un’oasi di benessere di 20.000 mq con piacevoli passeggiate all’ombra, un agrumeto, un uliveto e un orto i cui prodotti sono utilizzati dallo chef per alcuni dei suoi piatti. Il grande giardino con la sua vegetazione rigogliosa, ricca di bellissime piante e fiori tipici della macchia Mediterranea, è disseminato di statue e capitelli che risalgono all’epoca romana (IV e V secolo A.C.), nei pressi della piscina sono inoltre visibili i resti di una piscina romana (natatio).

Tratto da Lusso Style di Febbraio 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*