, ,

Grand Hotel Fasano: dimora regale!

Esiste una forma di lusso che non ha bisogno di gridare, è un lusso che si respira naturalmente, fatto di buon gusto, cura per i dettagli e attenzione al benessere fisico e mentale delle persone. Il lusso al Grand Hotel Fasano è una finestra aperta sul lago, una cornice che esalta la bellezza di un luogo pieno di armonia. È un piatto preparato con sapienza e passione e servito con gentilezza. È l’atmosfera serena di una grande casa che accoglie i propri ospiti offrendo loro armonia, relax e bellezza infinita.

In origine dimora “a lago” per le battute di caccia dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e poi da fine Ottocento perla turistica di Gardone Riviera, il Grand Hotel Fasano è noto oltre che per la bellezza della struttura e l’unicità della posizione, per sua raffinata eleganza e l’eccellenza del servizio. La difficile sfida di rendere ogni momento del soggiorno un’esperienza speciale, unica e indimenticabile, anticipando i desideri dei propri esigenti ospiti, ha portato negli anni il 5 stelle lusso a rinnovarsi profondamente con migliorie legate al benessere, alla cucina e al lifestyle.

La nuova Gin Lounge è un’area dal gusto metropolitano e sofisticato, unica nel suo genere con un ambiente senza tempo pensato per la degustazione del gin & tonic e che si potrebbe collocare tra i classici cocktail bar dell’Havana o le avveniristiche lounge di New York. Una zona bar moderna che da un tocco glamour all’albergo risultando perfettamente integrata grazie alle stampe alle pareti che ricordano la lunga storia del Fasano e alcuni dei suoi ospiti illustri. Indiscusso protagonista è il pregiato distillato aromatizzato con bacche di ginepro, che troviamo in oltre 50 qualità provenienti da tutto il mondo, e che viene abbinato con maestria alle migliori acque toniche in cocktail ricercati e originali.

Aqva SPA, una delle quattro destination Spa Aveda d’Italia, nel 2014 si è arricchita dell’area wellness esterna Aqva Parc, una zona con piscine in pietra naturale a bordo lago. Due vasche di cui la più grande, riscaldata e ricca di postazioni idromassaggio e giochi d’acqua, mentre l’altra, votata al movimento e all’attività fisica, è dotata di un grande scivolo. Aqva Parc offre l’atmosfera perfetta per un piacevole relax in ogni stagione con un canale d’acqua che collega all’interno. Qui troviamo piscina coperta, palestra, sala relax, le 5 saune del “Mondo del Vapore” (hammam, tepidarium, laconium, vitarium, sauna finlandese) oltre a circuito kneipp, cromo-aromaterapia, macchina del ghiaccio e quattro cabine per i trattamenti. Aqva SPA con le 5 vasche del “Mondo dell’Acqua” è uno dei centri benessere più grandi e attrezzati d’Italia, oltre 3.500 mq fronte lago per il relax, la cura del corpo e il benessere. Una SPA d’eccellenza internazionale, che ha permesso al Grand Hotel Fasano di essere premiato da Readers Travel Awards come migliore Wellness Resort al mondo. La grande professionalità dei terapisti è ora esaltata dal nuovo approccio che prevede solo trattamenti unici e personalizzati: dopo un breve colloquio conoscitivo effettuato secondo la filosofia ayurvedica per ogni ospite sono usati prodotti di sola origine naturale e biologica con tecniche di massaggio e manualità specifiche in base alle diverse esigenze. Aqva SPA offre un modo nuovo di vivere il benessere, che consente di prendersi cura di sé, al meglio e più facilmente.

Tra le novità 2016 anche una serie di migliorie alle camere, in particolare a quelle del primo piano, con interventi a finiture e arredi per renderle sempre più confortevoli senza alterare lo stile di raffinata eleganza che le accomuna. Le 75 camere sono infatti diverse tra loro per dimensioni, stile e colori, molte hanno il terrazzo e pezzi d’epoca, altre come le 12 nella riservata dependance boutique hotel Villa Principe sono caratterizzate da uno stile più semplice con dettagli da countryhouse, ma tutte rivelano la stessa cura e attenzione.

Ruinart White Lounge è uno spazio suggestivo, creato in collaborazione con la rinomata maison francese, dove degustare fronte lago i prestigiosi Cuvée, abbinati a fantasiosi stuzzichini ideati appositamente dallo chef. Un aperitivo alla White Lounge o un cocktail alla Gin Lounge sono l’anteprima ideale per una raffinata cena a Il Fagiano, ristorante d’eccellenza, dove ogni piatto è un’esperienza sensoriale, un raffinato gioco di consistenze e sapori. Solo pochi tavoli con la possibilità di cenare in una terrazza coperta e godere del panorama incantevole che ha affascinato nei secoli principi e imperatori.

Molto scenografico il ristorante La Magnolia che permette di pranzare nel parco all’ombra di due enormi alberi con piatti semplici e veloci, preparati con le migliori materie prime. Completano l’offerta gastronomica il bar La Terrazza dove gustare uno snack leggero, un’insalata ma anche piatti caldi e freddi o una torta appena sfornata e il ristorante Il Pescatore, che offre tutto il calore delle trattorie mediterranee con ricette tipiche che esaltano i profumi e i sapori del pescato del giorno consentendo una fantastica vista lago anche dalla sala interna grazie alle ampie vetrate.

Il Grand Hotel Fasano si distingue per la cura ai dettagli che rendono speciale il soggiorno e trasformano una vacanza in un’esperienza unica e indimenticabile. Un’attenzione che si estende a tutte le attività consentendo di vivere il soggiorno secondo i propri gusti e le proprie passioni. Ognuno può costruirsi la “sua vacanza ideale”, partecipando a un corso di cucina dello chef Matteo Felter, divertendosi nelle piscine a bordo lago, riposandosi nell’incantevole parco, degustando preziose bollicine e rari gin, cenando con menù degustazione, piatti tipici o light, coccolandosi coi trattamenti Aqva SPA, nuotando nelle acque limpide di questo tratto di lago (certificate dalla bandiera blu) o provando l’emozione di una discesa in mountain bike sui ripidi sterrati dei dintorni.

Un albergo elegante, adatto a ospiti di tutte le età, accogliente per le famiglie, aperto agli animali, dove allenarsi con il personal trainer o leggere un libro in terrazza, oppure solcare veloci su un motoscafo Frauscher le onde partendo comodamente dal pontile o percorrere con una elegante cabrio storica le scenografiche strade dell’Alto Garda. Il Grand Hotel Fasano non è solo un esclusivo hotel ma lo scrigno elegante che racchiude la vacanza che ognuno sogna: Una vacanza esclusiva, indimenticabile e unica, attenta all’ambiente e rispettosa del territorio, una vacanza all’insegna del lusso naturale.

 

 

Tratto da Lusso Style di Aprile 2016

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*