, ,

Il Made in Italy arriva in Canada con la Vancouver Fashion Week

I riflettori della moda si sono spostati in Canada con l’inizio della Vancouver Fashion Week.
La settimana della moda di Vancouver è un inedito e innovativo appuntamento dedicato alla moda dove ampio spazio viene dato a talenti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Gli stilisti, per questa edizione 111, presenteranno le collezioni s/s 2016 dinnanzi ad un pubblico di oltre 25000 persone tra cui professionisti del settore, giornalisti e blogger di moda, ospiti d’eccellenza e buyer internazionali.

Particolare attenzione è stata data all’Europa, e per questa edizione non poteva mancare uno spazio interamente dedicato al Made in Italy; la sartorialità e la creatività tipiche italiane, peculiarità e motivo di orgoglio del bel paese, saranno rappresentate a Vancouver dai brand Angela Colosimo e Serie Numerica.

Serienumerica è un brand italiano, giovane e originale, in grado di concretizzare attraverso le sue collezioni l’idea di un binomio perfetto tra artigianato e avanguardia, prestando un attenzione maniacale sul lavoro sartoriale.
La creatività è espressa attraverso un equilibrato mix, frutto di una costante ricerca sia dal punto di vista estetico che dei materiali e delle tecniche produttive. Un marchio capace di rinnovarsi ad ogni stagione senza tralasciare mai la cura e la vestibilità dei capi.
Il brand italiano presenterà in anteprima le sue ultime creazioni esprimendo il modo aziendale attraverso maglieria, popeline, jersey e tela di cotone, immancabili i capi in pelle.
Per quest’occasione Serienumerica collaborerà con tema Original, azienda americana conosciuta per i sandali tecnici per outdoor.
Grande attenzione è rivolta anche al mondo del cibo, ispirazione per stampe multicolor destinate alla nuova capsule collection Take Away in cui lo sguardo del fotografo Ivan Cazzola esplora la vita di strada a Shanghai. Un’edizione limitata all’interno della collezione SS 2016.

Angela Colosimo è un marchio Made in Italy fondato dall’omonima stilista nel 2002.
La mission del brand è quella di configurarsi nel panorama internazionale come la più alta espressione del Made in Italy e della sartorialità.
Le antiche lavorazioni e le tecniche italiane del ricamo vengono reinterpretate per la realizzazioni di capi destinati alle principesse contemporanee.
Sulle passerelle della VFW la stilista Angela Colosimo presenterà la collezione “Musa”, collezione ispirata alle divinità protettrici delle arti e simboli letterari d’ispirazione poetica. Il mar mediterraneo sarà il file rouge della collezione, un viaggio tra atmosfere incantate e mondi sottomarini.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*