ILTM, a Cannes inizia la fiera del luxury travels

 

iltm-cannes

Prende il via a Cannes dal 1 al 4 dicembre l’annuale ILTM (International Luxury Travel Market), la manifestazione destinata agli operatori specializzati nel turismo di lusso nella quale, durante tre giorni di fitti incontri, i maggiori agenti del settore del luxury travels avranno la possibilità di incontrare e concludere accordi con i più accreditati VIP buyers del mondo.

La formula della fiera, ormai rodata da anni, prevede incontri di massimo mezz’ora tra gli espositori e gli agenti di viaggio; tali meeting danno anche la possibilità a realtà turistiche poco conosciute, o lontane dalle grosse mete, di entrare in contatto con agenzie sempre alla ricerche di proposte nuove ed esclusive per i propri clienti.

Rispetto all’edizione 2013, dove hanno partecipato ben 1.460 espositori provenienti da 96 Paesi e 1450 buyers da 73 Paesi, si attende un ulteriore incremento, indice di come il turismo di lusso viva, nonostante la crisi generale, un periodo di ottima salute.

La ragione di tale interesse, e della crescita costante di offerte a cinque stelle, sta in questi dati: il turismo di lusso è sì di nicchia, coprendo circa tra il 3 e i 4% del turismo globale, ma è nello stesso tempo di quantità, dato che il 20% del totale del volume d’affari turistico deriva proprio dalle offerte turistiche luxury. Ecco quindi come un lieve aumento di pochi decimali dei turisti ad alto budget possa generare importanti e significative crescite di fatturato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*