,

In Grecia su uno yacht di lusso? Imperdibile!

Foto: www.admiralyachts.it

Foto: www.admiralyachts.it

L’estate è alle porte e la pianificazione delle prossime vacanze si fa impellente. Per chi come noi ama il lusso e l’esclusività, una vacanza a bordo di uno yacht di lusso è senz’altro un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Una delle mete più popolari per questo tipo di soggiorni è la Grecia. Questo Paese offre infatti una moltitudine di paesaggi diversi, nonché condizioni perfette per la navigazione. Orizzonti idilliaci, baie, acque cristalline, cibo e ospitalità: la Grecia ha molto da proporre ai suoi visitatori.

Una vacanza tipica bordo di uno yacht può partire da Atene da dove sono disponibili comode connessioni aeree verso le aree più famose per questo tipo di vacanze: le Cicladi e Golfo Saronico.

Il Golfo Saronico è un’area di navigazione molto ambita e include le bellissime isole di Egina, Poros, Spetses, Salamina. Qui i venti sono moderati e i tragitti da un luogo all’altro sono brevi e a vista.

Navigando in direzione sud-est si arriva invece a Capo Sunio, all’estremità sud orientale della penisola Attica. Da qui si raggiungono le altre perle del mar Egeo: le Cicladi. Qui il Meltemi è il vento principale e soffia sul mare Egeo nei mesi di Luglio-Agosto. Questo vento è molto famoso tra i navigatori più sportivi e renderà la navigazione particolarmente frizzante.

Il tour delle Cicladi inizierà idealmente da Laurium vicinissima ad un’altra isola: Kea. Le paradisiache isole delle Cicladi offrono paesini tipici, splendide spiagge sabbiose e naturalmente una movida notturna di tutto rispetto, il tutto avvolto da paesaggi da cartolina.

Altri punti di partenza oltre ad Atene possono essere le isole Ionie, perfette per chi viaggia in famiglia. Qui i venti sono più dolci, le distanze brevi e le lunghissime spiagge sabbiose offrono relax e divertimenti adatti ad adulti e bambini.

Altra meta da sogno sono le Sporadi, situate a nord della penisola e caratterizzate da spiagge di sabbia bianca, mare turchese e pinete dove trovare refrigerio dopo una giornata al sole. Relax di lusso, ottima tavola e paesaggi di sogno, cosa desiderare di più?

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*