In vendita la casa che fu di Fellini

best-federico-fellini-films

Si trova a Roma nel quartieri Parioli ed è una residenza prestigiosa. Lo è perché naturalmente è splendida e poi anche (e forse soprattutto) perché ci visse il grande regista della Dolce Vita, Federico Fellini.

C’è chi addirittura sostiene che, per la sua opera più grandiosa, il regista si sia ispirato proprio a ciò che vedeva dalla sua abitazione, un meraviglioso attico situato in via Archimede. La proprietà si trova nei pressi del parco che circonda l’ambasciata portoghese presso la Santa Sede e si sviluppa su 250 metri quadri, su un unico piano, con un doppio ingresso.

Un ampio salone di rappresentanza, con camino e affacci panoramici sul parco dell’incantevole Villa Elia, sala da pranzo, tre camere da letto, studio, tre bagni, cucina abitabile e deliziosa veranda con caminetto, immersa nel verde. In pratica, un’autentica meraviglia.

terrazzi circondano l’immobile in ogni zona giorno e che offrono una vista impareggiabile per la zona. A completare la proprietà vi è una comoda cantina ed un posto auto nella via privata di accesso al palazzo.

 

(Fonte: blogcasa.it)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*