In vendita la villa di Pinocchio

image001

 

In vendita la villa di Pinocchio. Chi cerca l’esclusività non si lascia di certo scappare l’opportunità di ottenere qualcosa di unico. E se si possiedono 19 milioni di Euro si ha davvero l’occasione di entrare in possesso di una villa da… favola.

È infatti in vendita villa Garzoni a Collodi, la casa in cui visse da bambino Carlo Collodi, colui che ha scritto una delle storie per bambini più celebri, ovvero Pinocchio.  La casa, detta anche “villa di Pinocchio” o delle “cento finestre” è di una bellezza favolosa: Costruita nel 1600 sulle fondamenta di una antica fortezza medievale, la villa vanta una grandiosa facciata; è disposta su 5 livelli per 3.032 metri quadrati di interni, tra cui ben spiccano ben 40 camere da letto. All’interno, gli ambienti principali sono decorati da stucchi e affreschi, alcuni dei quali di valore inestimabile.

Anche il giardino è davvero incredibile. Fu creato intorno al 1650 dall’architetto Diodati, commissionato dal marchese Romano Garzoni e completato nell’arco di 170 anni e più generazioni, che ne hanno avuta la proprietà. 

Nella villa rientrano anche la Palazzina d’Estate, progettata da Filippo Juvarra, la fattoria, una dependance e dei piccoli padiglioni detti Bagnetti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*