Jaguar ha presentato la F-Type Coupé a Los Angeles

È stato il Los Angeles Auto Show il teatro della presentazione ufficiale della nuova Jaguar F-Type Coupé. Un gioiello che segue il modello cabrio che ha fatto strabuzzare gli occhi a mezzo mondo al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso anno. Le forme e le linee della F-Type Coupé sono tutt’altro che sconosciute: Jaguar, infatti, aveva svelato le fattezze del prossimo must della Casa del Giaguaro con la Concept C-X16, che tanto aveva impressionato gli appassionati del settore automotive quando fu presentata nel 2011.

Sarà disponibile nelle versioni base, S ed R. La prima monterà il V6 Supercharged da 340 cavalli e 450 Nm, la S sarà leggermente potenziata con 20 cavalli in più ed una coppia di 10 Nm superiore rispetto alla prima, mentre la potentissima R vanterà il celeberrimo V8 Supercharged da 550 cavalli e 680 Nm.

Il Direttore del Design di Jaguar, Ian Callum ne ha parlato nei giorni scorsi con grande orgoglio. “L’entusiasmo che si è generato quando abbiamo presentato la Concept C-X16 è stato incredibile; ora siamo all’apice di quello che, vi posso assicurare, sarà un evento di presentazione molto entusiasmante a Los Angeles e per la F-TYPE Coupé sarà un momento estremamente  significativo. Siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-TYPE Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente – e so che sia visivamente che dinamicamente, la F-TYPE alza ancora una volta il tiro”.

David Di Castro
@daviddicastro11

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*