Jean Nouvel crea Pure per Ruco Line

 

Ruco Line presenta “Pure”, la capsule collection nata dalla collaborazione con l’archistar francese Jean Nouvel, dedicata a chi ama la purezza della forma. L’architetto, per la prima volta, esplora il mondo della moda, trasferendo la sua visione creativa in un accessorio davvero desiderabile.

Il risultato è una sneaker con una forte identità, come da tradizione Ruco Line, che fa della linearità e dell’essenzialità i suoi due punti cardine. Il concetto all’origine del disegno è il monolite, la ricerca dell’elementarietà che è alla base della filosofia creativa di Jean Nouvel. La semplicità che ne deriva è però solo apparente, frutto di una ricerca che punta all’archetipo che meglio esprime la natura dell’oggetto. La complessità, dunque, è dissimulata e si percepisce solo nel momento in cui la sneaker viene indossata: il fondo, evidenziato da una doppia fascia, si rivela leggero e la purezza della forma conferisce alla scarpa una versatilità che la rende adatta ad interpretare qualsiasi momento della giornata.

“Pure”, che Ruco Line ha presentato in anteprima durante il Salone del Mobile di Milano, è realizzata in un pregiatissimo pellame che enfatizza ancora di più la forte identità della sneaker, nelle varianti neutre bianco e nero e in accese tonalità fluo giallo e fucsia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*