,

La classe non è acqua… di mare!

La classe… Da sempre è considerata la base del lusso, però non la si può comprare! L’eleganza è innata, è un atteggiamento, non è legata ad un outfit. Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.

Classe non significa nemmeno bellezza, si può essere bellissimi ed ineleganti. L’eleganza ha dei codici tutti suoi. Una delle foto storiche più belle e più amate di una grande icona di eleganza e classe, Jackie Kennedy è quella di lei, a piedi scalzi, con una t-shirt nera e un paio di pantaloni bianchi. Nella sua assoluta semplicità, la quintessenza dell’eleganza.

Un po’ come certi luoghi magici, nei quali si respira la classe e ci si sente immediatamente a proprio agio, ad esempio il Pellicano, storico albergo di Porto Ercole, adagiato sul mare, non plus ultra di eleganza, teatro di eventi ma spesso anche solo di momenti di semplice lusso. E quindi se l’eleganza è un atteggiamento, un’attitudine, non significa che una donna non possa essere vestita bene. Anzi, ci sono moltissime donne capaci di abbinare in una maniera fantasiosa e stravagante abiti e accessori diversi e crearsi un tipo, un personaggio, perché avere personalità aiuta nel trovare un proprio stile e sembrare anche eleganti agli occhi dei più.

L’importante è sempre trovare un modo personale di indossare gli abiti e, se non è proprio eleganza pura, sarà almeno espressione di grande carattere: possiamo provare a prendere ispirazione da queste immagini, ricordando sempre, però, che ogni nostro outfit deve rispettare la nostra personalità… anche al mare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*