La Pergola, vent’anni di buona cucina… di lusso

Uno dei luoghi simboli dell’esclusività, a Roma e forse anche per il resto d’Europa, il ristorante ell’Hotel Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts compie 20 anni di vita. Fu infatti inaugurato nel 1994 ed è stata la prima “creatura” dello chef Heinz Beck.

In 20 anni il ristorante ha ottenuto tutti i riconoscimenti possibili, tra i quali le ambite Tre stelle Michelin dal novembre 2005. Affermatosi tra i ristoranti più rinomati in Italia, la sua fama ha subito varcato i confini nazionali, diventando una delle mete preferite degli intenditori mondiali di alta cucina.

In occasione dell’anniversario, Heinz Beck presenta una serie di novità, ispirate alla sua filosofia di cucina innovativa, che dedica grande attenzione al benessere e alla salute.

La prima iniziativa è il menu a tiratura limitata, che comprende alcuni dei piatti iconici che hanno reso famoso il ristorante e le sue ultimissime sperimentazioni, i piatti più nuovi, creativi, belli da vedere, salutari: una degustazione speciale che potrà essere realizzata per sole 999 volte nel corso dell’anno. Il menu sarà a disposizione a La Pergola a partire dal 1° maggio e per tutto il 2014. L’innovazione tecnologica non poteva mancare, e La Pergola, forte della sua esperienza ventennale, è luogo di sperimentazione e ricerca. Nasce Così il FoodSafety, l’iniziativa web presentata in occasione del ventennale. Il sito di Heinz Beck diventa una piattaforma tecnologica su cui trovare non solo i menu, le foto dei piatti e le ricette, ma anche preziosi dati utili, come gli elementi allergeni, i dati nutrizionali e molto altro.

“Da sempre a La Pergola ho dedicato massima attenzione gli aspetti salutistici e al benessere. Oggi, grazie al web, voglio che i miei ospiti possano verificare di persona questi aspetti”, sostiene Heinz Beck. Quando mangiamo fuori ci chiediamo sempre se un piatto o una preparazione possano avere conseguenze negative sul fisico in termini di “pesantezza” o di intolleranza: con l’iniziativa sul web, che ho chiamato FoodSafety, questi dubbi vengono chiariti direttamente su un social network. Alla conferma della prenotazione il nostro ospite con un semplice link, avrà accesso diretto dal mio sito a pagine dedicate su Google+. In questo profilo social si avrà la possibilità di analizzare ogni dettaglio dei piatti che proponiamo, le ricette, gli eventuali elementi ed ingredienti, incompatibili con le sue abitudini alimentari. I dati e le informazioni nutrizionali su ogni piatto saranno certificati da nutrizionisti professionisti della scienza dell’alimentazione della Università Cattolica di Roma”.

Infine un’iniziativa per i giovani che, come La Pergola, compiono 20 anni nel 2014: potranno infatti partecipare al contest “XX YOUNG” indetto e diretto da Heinz Beck. I partecipanti dovranno proporre una ricetta ispirata alla cucina mediterranea con caratteristiche che la rendano gradevole e al tempo stesso sana. Heinz Beck selezionerà 5 finalisti, che verranno resi noti sui social network. Tra i finalisti verrà scelta la ricetta migliore, e al suo autore verrà data la possibilità di vivere un’esperienza “tailor made” a La Pergola di Heinz Beck.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*