L’Alfa Romeo 6 C 2500 SS Carrozzeria Touring è l’auto più elegante

Alfa romeo 6c 2500 ss touring1947 2

L’Alfa Romeo 6 C 2500 SS Carrozzeria Touring è l’auto più elegante che ci sia. La straordinaria vettura del brand fondato a Milano nel 1910, si è aggiudicata il Concorso Nazionale di Eleganza per automobili – Parco del Valentino organizzato dall’A.S.I.

la giuria, composta da Lorenzo Ramaciotti, Responsabile generale Centro Stile Fiat, Aldo Brovarone, ex Capo Stile Pininfarina, Fabio Filippini, Responsabile Centro Stile Pininfarina, Roberto Giolito, Direttore Stile Fiat, Ercole Spada, Ex Capo Stile Zagato e Tom Tjaarda, designer, dopo una lunga sessione di consultazione ha deciso di premiare la vettura di Vittorio Muzi che ha ritrovato questo splendido esemplare in un museo francese, coronando così una storia d’amore nata molti anni prima.

Il premio “Trofeo Città di Torino” è andato all’Alfa Romeo 6 C 2500 carrozzeria Bertone del 1942. La stessa automobile ha vinto anche il premio “Eleganza delle linee” messo in palio dall’A.S.I. stessa. Il premio “Sogno di mezza estate” vinto dalla Lancia Astura Cabriolet del 1936 Carrozzata dagli Stabilimenti Farina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*