L’arte POP dedicata a MINI

 

MINI-Pop-Art_02

Due opere che esaltano lo spirito “pop” ed il DNA di Mini. Nell’ambito del ciclo di Serate BMW Romane, sono state presentate a Roma, due nuove creazioni firmate dell’artista Marco Bettini.

Un mix di colori, divertimento e ironia che ha registrato grande successo, tra gli oltre cento ospiti intervenuti all’evento MINI Pop Art, allo store di Via Barberini a Roma. Protagonista della serata, al centro dello showroom, la MINI Cooper D 3 porte color iced chocolate, con tettino personalizzato dall’artista attraverso la tecnica del camouflage.

Per seguire le strade del Pop, l’artista romano ha realizzato ad hoc per l’evento con MINI POP SAVE THE QUEEN e PAC-MAN, due opere – rispettivamente acrilico su carta e tela di cm 80×80 e acrilico su tela di cm 120×80, realizzate in tecnica mista – che incarnano alla perfezione lo stile ludico di Bettini.

Nelle sue opere, assieme alla sovrapposizione materica l’artista romano riconosce nella superficialità un valore taumaturgico nei confronti della vita che diventa parte dominante di molte sue opere. È per questo aspetto ludico che reinterpreta personaggi, oggetti e icone del nostro tempo, attraverso l’uso di una texture camouflage, declinata in una chiave artistica che la priva del suo significato originale. Uno stile unconventional, decisamente in sintonia con lo spirito della Casa inglese, ora di proprietà di BMW.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*