,

List, fusione di stili e richiamo alla natura

La casa di moda romana LIST Fashion Group ha presentato la nuova collezione Spring Summer 2014, caratterizzata dalla fusione di stili, tessuti e nuances di colori con un dolce richiamo alla natura. Queste sovrapposizioni riescono a creare intense emozioni in chi ammira i favolosi capi LIST. Vediamo insieme quali capi sono stati presentati per la collezione SS 2014:

“Tubini corti tagliati sotto il seno e abiti longuette dalle scollature omerali si alternano a long dress, fino a raggiungere il massimo della femminilità nelle tute, accurate e sensuali, che danno un tocco effervescente a un classico capo serale.”
Per quanto riguarda i colori, con un ulteriore richiamo alla natura, troviamo il verde smeraldo, il viola, il fucsia e il delicatissimo color sabbia, con ricami argento fatti a mano.

Nel pret-à-porter, invece, vengono proposti degli accostamenti di merletti, pizzi e sete dalle tonalità naturali. L’avorio insieme alle nuances del crema e del beige, coniuga diverse atmosfere che si rincorrono fino a sfiorare gli anni ’50 esaltati negli abiti longuette di cotone strizzati in vita. I colori immancabili della collezione sono il bianco e nero, mentre per quanto riguarda i capi “must have” spuntano little jackets e pantaloni in stile Capri dalle stampe floreali da poter mixare con le camicie in georgette e chiffon. Il capo che prende piede all’interno di questa collezione è l’intramontabile jeans, interpretato con lavaggi al tè e alla camomilla, da abbinare alle camicie in pizzo san gallo.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*