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Locherber Milano: un salotto profumato chic e ricco di glamour

Nel cuore della Milano più esclusiva, precisamente in Corso Magenta 30, Locherber Milano ha aperto la prima boutique interamente dedicata alle proprie fragranze. Un tempio in cui si respira un’atmosfera di grande piacevolezza olfattiva, arredato dal grande Andrea Castrignano, capace di creare un atelier à parfum sofisticato ed elegante dal raffinato sapore rétro.

Particolare attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali e degli accessori dell’arredamento, che risulta elegantissimo e ricco di glamour, in ogni dettaglio. Una botique estremamente attuale, ma che richiama con garbo e delicatezza gli stili decorativi del passato e che rendono l’ambiente unico nel suo genere.

Entrando da Locherber Milano si ha immediatamente ha la percezione di accomodarsi in un salotto liberty: elegantissimo il pavimento realizzato in parquet a motivi romboidali in tre essenze (rovere cenere, ghiaccio e scuro), calde e avvolgenti le tonalità prugna e glicine scelte per il soffitto e la laccatura degli arredi (anch’essi realizzati su misura e su disegno di Castrignano), raffinati i due lampadari in vetro scuro a cui è affidata l’illuminazione dello spazio unitamente all’onice retroilluminato utilizzato a parete nelle nicchie espositive. Particolarissimo lo spazio, raccolto e intimo in cui è possibile odorare le varie profumazioni custodite in apposite ampolle in vetro. Una sorta di libreria olfattiva da “sfogliare” per lasciarsi inebriare e conquistare dall’essenza che più si addice alla propria personalità.

A completare l’atmosfera magica, vi sono soffici tendaggi della vetrina, la parete di fondo rivestita in tessuto e due morbidi pouf color oro, en pendant con le mensole delle nicchie espositive e il top dell’olfattorio.

La boutique di Locherber Milano interpreta, dunque, perfettamente la creatività italiana e  crea di fatto una nuova estetica della profumazione d’ambiente, ponendosi come punto di riferimento per lo shopping del settore, sia per il pubblico milanese, sia per una clientela internazionale.  Per conoscere al meglio le nuove tendenze ed i concetti che guidano questa importante realtà meneghina, abbiamo intervistato Brigitte Bärlocher, marketing manager di Locherber Milano, che ci ha svelato alcuni particolari davvero interessanti.

Da dove nasce l’idea di proporre i diffusori di profumo come bomboniere?

Un’idea originale e diversa dal solito: trasformare un diffusore d’ambiente in una bomboniera. Abbiamo inizialmente preso ispirazione dalla nostra fragranza al germe di riso, che ricorda molto il matrimonio. Inoltre è un oggetto elegante, racchiuso in un sacchetto di lino o di seta che non è destinato a essere dimenticato, ma rimane nel tempo e gli invitati hanno quindi un ricordo della cerimonia.

Quali sono le fragranze che vanno per la maggiore?

Il nostro best seller da sempre è Malabar Pepper, una profumazione ispirata a una regione dell’India con note speziate e legnose. Tutte le altre fragranze sono molto apprezzate, in particolare le ultime uscite: Dokki Cotton, Habana Tobacco e Klìnto1817.

Cosa caratterizza i vostri diffusori di profumo?

I diffusori Locherber sono totalmente “Made in Italy” e sono frutto di progetti di designer esperti e di una lavorazione artigianale. Ci distinguiamo grazie all’attenzione ai dettagli: dal packaging, ai flaconi verniciati a mano e i tappi in legno dal design brevettato e registrato.

Quanto conta l’esclusività in questo genere di prodotto?

L’esclusività è fondamentale per questo tipo di prodotto. La concorrenza è sempre più accentuata e perciò bisogna sempre differenziarsi con proposte che vanno un po’ fuori dagli schemi. L’idea è quella di fare sempre cose nuove e controcorrente.

Personalizzazione è una parola chiave per voi?

Non puntiamo assolutamente alla personalizzazione. Crediamo nel mostro marchio e il nostro desiderio più grande è quello di farlo crescere e di valorizzarlo, facendolo apprezzare così come facciamo noi.

Quali sono le caratteristiche che rendono unico il vostro brand?

Le caratteristiche che rendono unico il nostro brand sono la ricerca di materie prime di altissima qualità, di materiali che raccontano una storia e la scelta di profumi che rimandano a vari paesi nel mondo. I nostri prodotti devono essere in grado di trasmettere un’emozione come quella che prova un artigiano nell’esercitare la propria passione.

 

Tratto da Lusso Style di Maggio 2017

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