Luxury Summer Dress 2017

Luxury Summer Dress 2017

Sfila l’estate, con i suoi mille colori ed infinite sfumature che prendono vita nelle nuove collezioni SS17. Continuano i richiami alle tonalità militari accostate ai simboli estivi che da sempre si rispecchiano nelle stampe floreali e nei colori caldi. I volumi si fanno sempre più leggeri e il pizzo prende il posto delle poche parti che rimangono ancora coperte.

Alexis Mabille 

Eccellente combinazione di abiti da giorno in cui si ricavano spazio dettagli di abiti da sera. Una sensualità tutta nuova che emerge da questa collezione contraddistinta da una silhouette fluida e leggera. La palette dei colori alterna bianco, nero e colori vibranti come il limone e il vermiglio. Tessuti dal finish satinato e prezioso disegnano linee femminili con inserti in denim e stampe foulard, ammiccando talvolta a pezzi see-through e volumi importanti. Le lunghezze vanno dal mini al maxi.

Celia Kritharioti 

Acclamata designer di moda tra i più famosi in Grecia, crea la collezione SS17 basandosi su una potenza positiva. Fiori che sbocciano sulla maggior parte dei disegni, pizzo in tonalità tenui. Il giallo è preponderante, simbolo di solarità e festa. Il rosa richiama l’amore e il cuore delle donne. Il blu, molto amato dalla stilista, simboleggia la creazione di ampi legami umani. Ricami eccezionali, frange che seguono i movimenti del corpo, piume vaporose, organza, tulle e volant dominano la collezione.

Fay 

La donna Fay della SS17 è autentica e anticonformista. Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi vogliono esprimerla attraverso capi essenziali e ricercati. Protagonista il sottile romanticismo non troppo marcato nelle stampe militari. Frange delicate dal gusto tridimensionale arricchiscono colli di camicie e field con elementi floreali in cuoio, pvc colorato e cotone bruciato. Da un lato la collezione viaggia su cotoni e spatolature artigianali, dall’altro una struttura over bilancia i volumi dei raffinati capi in seta.

Ermanno Scervino 

Protagonista è il capospalla proposto in chiave sartoriale ma realizzato in tessuti innovativi ed abbinati al pantalone in felpa. Il fil-rouge di tutta la collezione è la riga, da sempre irrinunciabile passione della Maison. Giacche monopetto slim-fit in tessuto gobelin a motivo floreale ton sur ton con rifiniture in denim chambray; oppure in crepe tecnico o canvas blu navy sapientemente ricamato a disegno Astrakan estivo, rivelando il tratto connotativo della collezione. Per l’uomo notturno, invece, completi mono/doppiopetto in tessuto stretch dal fit ultra-slim in abbinamento a camicie con inserti in pizzo.

Giorgio Armani 

Una collezione che nasce dalla sintesi dell’introspezione maschile, armonizzata in forme e linguaggi decisi. Il viaggio interiore inizia dallo stile e quindi dal tessuto. Gli abiti sono trattati in superficie fino a sembrare vissuti, fantasie e disegni si associano a geometrie contemporanee come grafismi ornamentali dal sapore caraibico. Le trame naturali esaltano le fibre di cotone e lino, ampiamente presenti, insieme ad intrecci che ne denotano la consistenza. Disegni incisivi e tricot leggeri si alternano nella maglieria.

 

Armata di Mare 

La creatività si ispira al mondo nautico e allo stile navy legando in una sintesi di comfort ed eleganza l’abbigliamento tecnico del tempo libero e l’urban lifestyle. Contraddistinta da una svariata proposta di tessuti e colorata da tinte nautiche come il bianco e i toni del blu, accese da colori brillanti come giallo sole, rosso, verde e royal, è molto trasversale e comprende capi classici e innovativi, tecnici, funzionali, staccabili e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima. La collezione punta al mix di eleganza e innovazione senza mai rinunciare al glamour con alcune personalizzazioni tipicamente “marine” che impreziosiscono i capi.

Tratto da Lusso Style Giugno 2017

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*