,

Make up estivo: un viso impeccabile anche nei mesi caldi

Durante l’estate il nostro beauty case viene messo in panchina per far spazio all’abbronzatura e alle creme doposole, e l’ultima cosa che vorremmo dopo una lunga giornata al mare è avere a che fare con i cosmetici; ma perché rinunciare al piacere del make up? Ecco quindi qualche trucco per valorizzare il viso per una serata con gli amici, usando pochi prodotti, ma sempre di lusso.

Uno dei consigli da non sottovalutare è di utilizzare i prodotti waterproof. Questi ci danno maggiore sicurezza sulla tenuta del trucco e sulla resistenza al sudore e all’umidità durante il periodo estivo.

1)Dopo aver steso la crema idratante su tutto il viso , applicate sulla palpebra un leggero ombretto color bronzo, sfumandolo con le dita.  A questo punto tracciate sulla palpebra mobile una linea con una matita oro al posto dell’eyeliner per illuminare lo sguardo. Terminate con un po’ di mascara e un leggero tocco di Blush sulle guance per valorizzare l’abbronzatura.

2) Se invece volete valorizzare le labbra, ecco un altro tutorial leggero ed estivo : lasciate sugli occhi un effetto “Nude” applicando soltanto un po’ di mascara e un rossetto rosso o rosa se preferite, e completate con un po’ di lucido.

3) Per un party estivo o una serata speciale ci vuole qualcosa di più elaborato ed elegante , ecco quindi il Make up perlato luminoso.
Stendete un ombretto grigio e luminoso, magari di quelli madreperla, su tutta la superficie della palpebra superiore fissa e mobile. Aiutandovi con un pennello particolarmente sottile, sfumate un po’ di ombretto nero lungo l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori. Stendete il mascara e Colorate la superficie delle labbra con un gloss rosa.

4) Se siete grandi amanti degli ombretti e volete regalare un tocco di colore al vostro sguardo allora il CALLIGRAPHIE POP fa al caso vostro: questo gioioso look infatti, ipnotizza gli occhi e vi da la libertà di giocare con i colori. Definite la linea alla base delle ciglia superiori con una matita nera e fate lo stesso anche nella parte inferiore solo sull’angolo esterno. Applicate l’eyeliner sulla linea tracciata precedentemente, accentuando il colore sul bordo esterno. A questo punto applicate un ombretto inumidito (o un ombretto in crema) sopra la linea dell’eyeliner; potete scegliere il colore che preferite, si consigliano le nuance del blu e del verde acqua che richiamano i colori dell’estate. Completate il trucco con del mascara, blush sulle guance e un leggero gloss.

Ricordate che il trucco non deve essere mai eccessivo. Acquistate quindi prodotti leggeri che permettano alla pelle di respirare durante il periodo estivo, ricordate inoltre di tenere la vostra pelle sempre idratata e di non esporre il viso truccato al sole.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*