,

Mar Morto, bellezza e salute

Il Mar Morto è una meraviglia geologica naturale, formata nel corso dei millenni che si trova a circa 410 metri sotto il livello del mare.

Nonostante il clima secco, dovuto all’aridità del deserto, questa zona presenta una delle più grandi concentrazioni al mondo di minerali idonei a migliorare la salute della pelle; ecco quindi che il Mar Morto è diventato il più grande e ricco centro termale naturale della terra che attrae milioni di turisti da tutto il mondo alla ricerca di terapie e trattamenti per la pelle.

Sulla costa si susseguono alberghi e centri termali di lusso che offrono sistemazioni e trattamenti superlativi nei propri centri benessere, insieme ad una equipe di medici e dermatologi specializzati.
Ciò che distingue il fango del Mar Morto è la ricchissima composizione di sali minerali e oligoelementi che dilatano i pori della pelle con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico. Numerosi sono gli effetti del fango: oltre a rendere la pelle liscia e vellutata, hanno anche un’azione antidolorifica a livello muscolare, stimolano la circolazione sanguigna e i processi di rinnovamento del tessuto connettivo, lasciando una sensazione di freschezza e ringiovanimento.

Ecco alcuni semplici consigli per l’uso casalingo del fango. Applicarlo è semplice: basta procedere distribuendo il fango in strato sottile sulle parti del corpo che si desidera trattare. Avvolgere con pellicola trasparente e lasciare agire il fango per 20-30 minuti. Risciacquare con una doccia. Oppure lo si può applicare sul viso per rimuovere imperfezioni cutanee e ammorbidire la pelle ; basta tenerlo per circa 15 minuti (o finché non si sarà seccato ) , risciacquare con acqua calda e applicare una crema idratante.

I Sali del Mar Morto invece vengono usati soprattutto come rimedio contro la cellulite grazie alla loro capacità di favorire l’eliminazione di scorie, tossine, e dei liquidi in eccesso, con conseguente riduzione del tessuto adiposo.

Questi Sali possono attenuare i dolori muscolari, eliminare la fatica e lo stress e ridurre il gonfiore di piedi e caviglie , inoltre possono essere usati per prevenire imperfezioni cutanee come acne e psoriasi.

Per beneficiare a pieno degli effetti dei Sali del Mar Morto, si consiglia di versare sette cucchiai di prodotto nella vasca da bagno con acqua calda e di rimanervi immersi per almeno mezz’ora; oppure usarlo semplicemente come scrub per il corpo e per il viso.

I laboratori del Mar Morto inoltre producono una gran varietà di maschere di fango, sali da bagno, shampoo, detergenti, creme nutrienti, idratanti, creme per le mani, struccanti, tonici per la pelle, astringenti, saponi per il viso, gel per doccia e bagno, saponi e creme abbronzanti protettive. Sono tutti ricavati dai prodotti naturali della zona, di eccellente qualità e disponibili in tutti i punti vendita della Giordania; è anche possibile ordinarli tramite Internet per godere dei benefici del Mar Morto direttamente a casa propria.

Già dopo qualche settimana si potranno riscontrare i primi effetti dei prodotti sulla propria pelle , ma per ottenere migliori risultati, sarà necessario fare anche della buona attività fisica e seguire una dieta dimagrante, sana e bilanciata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*