Marco Bicego sbarca a Milano

5

Marco Bicego, maison di gioielli che prende il nome dall’omonimo imprenditore e designer di origine vicentina, sbarca nel cuore del quadrilatero della moda milanese con una boutique situata in via della Spiga 5.

Il negozio, che si estende su una superficie di 60 mq, raccoglie tutte le collezioni della maison, dalle storiche Goa, Marrakech, Siviglia a Jaipur, Paradise e Africa, fino alla nuova Lunaria e alla collezione esclusiva Unico.

La storia imprenditoriale di Marco Bicego ha origine dalle tradizioni di famiglia: suo padre Giuseppe, già nel lontano 1958, ha dato vita a un laboratorio artigianale specializzato nelle tecniche di incisione e nella lavorazione a corda di chitarra e incisione a bulino.

Con una lunga esperienza maturata sul campo, Marco Bicego dal 2000 reinterpreta creativamente la tradizione orafa di famiglia, offrendo un prodotto presente in tutti i mercati internazionali, con un ritmo di crescita a doppia cifra che ha raggiunto nell’ultimo anno un fatturato globale di 45 milioni di euro, con un incremento superiore al 10% rispetto al periodo fiscale precedente. La quota export è pari all’85% del ricavato , con il Nord America come mercato di riferimento.

Punto di forza e d’orgoglio della maison è quello di investire su prodotti di altissima qualità, senza venire a compromessi per risparmiare sui costi delle materie prime. Marco Bicego utilizza infatti esclusivamente oro a 18 carati, con l’obiettivo, come ama dire lo stesso creativo, di realizzare gioielli versatili e da indossare nel vivere nel quotidiano, senza rinunciare però all’esclusività ed unicità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*