Maserati Ghibli Nerissima: limited edition solo per USA e Canada

In esclusiva per il mercato USA e il Canada, Maserati ha presentato la Ghibli Nerissima, edizione limitata a 450 esemplari, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York.

L’allestimento “Nerissimo” sarà disponibile nelle versioni Ghibli da 350 cavalli e Ghibli S da 410 cavalli entrambi a trazione posteriore, e Ghibli SQ4 da 410 cavalli con trazione integrale.

Le dotazioni specifiche per questa limited edition, prevedono i cerchi Urano da 20” con finitura nero lucido, così come in colore nero sono le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali e i dettagli della calandra, nonché gli interni in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse. Completano l’allestimento sedili e volante sportivi, palette del cambio solidali al piantone dello sterzo, la pedaliera sportiva in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colore rosso.

Ogni versione di Ghibli Nerissimo sarà inoltre equipaggiati dal sistema Blind Spot Alert di serie, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, funzione “Remote Start”, per accendere il veicolo a distanza; incluso nell’equipaggiamento standard delle versioni “S” e “SQ4” è presente l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.

Ogni Ghibli Nerissimo avrà un badge posizionato sulla console centrale a indicare che è una dei soli 450 esemplari prodotti per questa edizione limitata.

La Ghibli SQ4 Nerissimo in mostra a New York ha una potenza di 410 cavalli, esaltata dal sistema di trazione integrale intelligente Q4 Maserati, che assicura eccellente manovrabilità e ottimale aderenza; in questa versione la vettura ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità di punta di 284 km/h.

La gamma Ghibli monta sia il motore benzina V6 Twin Turbo da 3,0 litri di produzione Ferrari con potenze da 350 a 410 cavalli, sia l’unità diesel V6 Turbo da 3,0 litri con potenze da 250 a 275 cavalli.

Insomma, una vettura per la quale sarebbe davvero giustificato un cambio di residenza..

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*