,

Mauritius, paradiso per i golfisti

Giocare a golf è un’attività assolutamente esclusiva, farlo in un posto da sogno è davvero il massimo. Mauritius è stata nominata una delle migliori destinazioni golf al mondo aggiudicandosi il premio come Golf Destination of the Year – Africa, Gulf States & Indian Ocean 2016 ai prestigiosi IAGTO Awards, gli “Oscar” del settore golfistico.

La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la serata di gala a conclusione dell’International Golf Travel Market tenutosi a Tenerife.

Non è la prima volta che Mauritius riceve questo ambito riconoscimento: infatti, già nel 2008 aveva avuto l’onore di ottenere le preferenze da questa severissima ed intransigente giuria.

Il Presidente di Mauritius Golf Tourism Association Michael Geerdharry ha affermato: “Oggi, grazie agli AfrAsia Mauritius Open, il primo torneo tri-sanctioned di golf parte di Sunshine Tour, European Tour e Asian Tour, l’isola di Mauritius ha riaffermato il suo ruolo chiave come destinazione internazionale per il golf. Come tutti coloro che fanno parte del settore del golf mauriziano, siamo onorati che l’isola sia stata nominata  Golf Destination of the Year – Africa, Gulf States & Indian Ocean e grati che il nostro duro lavoro sia stato ripagato”.

Sono ben 11 i campi da golf, unici al mondo, offerti da Mauritius. Progettati dai più importanti architetti in location spettacolari, rappresentano una meta ambitissima per i giocatori di tutto il mondo. Grazie al clima favorevole, l’isola è una destinazione adatta a praticare questo sport tutto l’anno. La prima edizione di AfrAsia Bank Mauritius Open si si è svolta all’Heritage Golf Club nel maggio 2015. L’evento del prossimo anno si terrà dal 12 al 15 maggio 2016 presso il Four Seasons Golf Club Mauritius di Anahita.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*