Meissen Couture sceglie il bianco per la Milano Fashion Week

Meissen Couture

LUX_9618

Una collezione regale quella presentata durante la Milano Fashion Week dalla Meissen Couture, trecentenaria manifattura artigianale di lusso e fine arts. Nella storica sede di Villa Meissen in Via Montenapoleone 3, l’azienda ha presentato la nuova linea P/E 2014-2015.

Di fronte ad una platea di grandissimo livello, la head designer Frida Weyer ha scelto come protagonista per la collezione il bianco nelle sue varie declinazioni, dando vita a giochi di luce e ombra costruiti sull’assenza di colore. La combinazione di texture diverse in svariate tonalità di bianco, ha trasmesso un senso di purezza assoluta.

Prendendo spunto, per le sue creazioni sartoriali, dalle celebri porcellane ispirate al mondo animale con cui il marchio MEISSEN (all’epoca non ancora COUTURE) si era imposto già nel 18° secolo come sinonimo di pregio artistico. Dal sapiente mix fra cura del dettaglio e purezza dei materiali scaturiscono, oggi come allora, ambiziosi prodotti d’arte che conquistano grazie alla loro eleganza purissima.

 

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*