Mercedes Classe S Cabrio: lusso e sportività

Cercate un’auto esclusiva, che trasudi lusso da tutti i pori. Ma vi piacciono anche le sportive che vi permettono la guida en plain air. Mercedes-Benz vi accontenterà, in quanto al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte presenterà la nuova Classe S Cabrio, che sarà disponibile anche in versione AMG da 485 cavalli e 900 Nm!

Un’automobile bella, dinamica, prestazionale, ma anche estremamente raffinata e lussuosa nel suo design, che non si discosta di molto dalla versione coupé, se non fosse per la splendida capote che si alza e si abbassa in appena 20 secondi, anche in movimento, fino ad una velocità massima di 60 km/h. È un’auto che fa la sua figura in ogni circostanza: la Classe S Cabrio è immagine e sostanza.

Il frontale è decisamente affascinante: al certo spicca la classica Stella a tre punte, simbolo della Casa di Stoccarda, sopra la la mascherina del radiatore Matrix nera. Con due possenti linee, il cofano motore dona alla vettura un’impronta dinamica. Il paraurti anteriore presenta ampie prese d’aria sia al centro che lateralmente. L’inserto cromato completa sportivamente il frontale della vettura. A donare un’immagine particolare e di brillante eleganza provvede l’Intelligent Light System con tecnica LED con pregiati cristalli Swarovski per gli indicatori di direzione e le luci diurne. Lateralmente, sia con la capote chiusa che aperta, la Classe S Cabrio ha una silhouette dinamica in stile coupé, mentre la coda, con i gruppi ottici posteriori piatti a LED e le spalle muscolose, mette in evidenza l’immagine di ampiezza della vettura.

All’interno, la Classe S Cabrio esprime un linguaggio di design sportivo ed elegante, in cui spiccano i materiali raffinati e l’aspetto di grande prestigio. Con la capote aperta si crea una sorta di open-air lounge che dà la sensazione di viaggiare su uno yacht. Su questo nuovo modello, debutta un sistema intelligente di regolazione della climatizzazione che in futuro offrirà su tutte le scoperte Mercedes-Benz: la regolazione del climatizzatore avviene in maniera totalmente automatica, così che il guidatore non deve scegliere una modalità per la capote chiusa o aperta, né memorizzare un’impostazione della temperatura per queste condizioni di marcia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*