Mercedes, due SL63 AMG in limited edition

SL_63_AMG_Lewis_Hamilton_e_Nico_Rosberg_(6)

È stato un anno strepitoso per la Mercedes-Benz in Formula Uno, culminato con il trionfo finale. La Casa tedesca ha deciso così di realizzare due serie speciali di SL63 AMG in limited edition dedicate a Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Sono solo 19 i modelli della World Championship 2014 Collector’s Edition, ognuno dedicato ad un circuito di F1. Lewis Hamilton ha scelto il nero come colore per la sua serie speciale, mentre Rosberg ha preferito il bianco.

Quella del campione del mondo è caratterizzata dalla verniciatura speciale nero notte magno designo che si ritrova anche su elementi quali specchi retrovisori esterni, maniglie delle porte e cerchi. L’oro utilizzato per scritte, alette e linee orizzontali sul paraurti posteriore, le conferiscono un’aura di potenza assoluta. I terminali di scarico sono cromati neri. Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo e gli inserti in oro risplendono.

La SL 63 AMG di Rosberg si distingue dalla prima versione puntando sull’eleganza. La verniciatura in bianco cashmere magno designo crea un discreto contrasto con il grigio Himalaya designo di elementi quali maniglie delle porte, ruote, scritte, alette, inserto nel paraurti anteriore, profilo delle luci di marcia diurna, cornici dei finestrini e spoilerino aerodinamico nel portellone del bagagliaio. Ad accomunare i due piloti di Formula 1, la scelta dei terminali di scarico cromati neri per entrambe le versioni. La pelle Exclusive designo Style in grigio titanio definisce gli interni del modello di Nico Rosberg rivestendo, ad esempio, sedili, volante, linee di cintura delle porte, tetto interno e la parte superiore del pannello strumenti. La parte inferiore della plancia è realizzata in Nappa color bianco intenso, così come la consolle centrale ed i pannelli delle porte. Gli inserti sono in bianco cashmere magno designo.

Sotto il cofano c’è il poderoso propulsore biturbo V8 AMG da 5,5 litri da 585 cv e 900 Nm di coppia, che permettono alle due SL63 di arrivare a 300 km/h di velocità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*