Miniature Preziose per Salvatore Ferragamo Jewels

Carmen,  Butterfly e Renaissance… è ancora più ricca la collezione di pendenti-gioiello di Salvatore Ferragamo Jewels.

Miniature Preziose è una collezione unica di scarpine gioiello ispirate alle icone della maison. Pendenti esclusivi che riproducono fedelmente la calzature create da Salvatore Ferragamo tra gli anni ’30 e gli anni ’60 in un mix di oro, diamanti e pietre preziose.

La collezione inaugurata con il pendente Rainbow, in oro giallo e gemme colorate ispirata alla leggendaria scarpa creata nel 1938 per Judy Garland, a cui sono seguite le scarpine create in omaggio al mito di Marilyn Monroe Red, in oro giallo e full pavè di diamanti neri, e Honey, in oro giallo e nero impreziosito da una spilla in diamanti, si arricchisce oggi di tre nuovi pendenti:  Carmen, Butterfly e Renaissance.

Carmen è un omaggio alla scarpa creata per l’affascinante ballerina e cantante di Broadway Carmen Miranda, che incantò l’America. La pelle laminata del sandalo si trasforma in oro giallo 18kt; dettagli in smalto nero arricchiscono il cinturino e i listini.

Butterfly impreziosisce la collezione con un pezzo dall’allure orientale. L’oro giallo 18kt crea sulla scarpina un elegante contrasto con l’onice nero della zeppa, sulla quale sono dipinti a mano i fiori che nella tradizione cinese ornavano il cheongsam, abito femminile della dinastia Ching.

Renaissance, invece, è la miniatura preziosa dello storico modello di Salvatore Ferragamo ispirato alle sciapin, calzature rinascimentali con suola alta in legno, considerate le prime scarpe con tacco. Il pendente, in oro 18kt e smalto nero lucido, riproduce minuziosamente i particolari della scarpa nata nel 1938, evidenziandone il design spettacolare ed eclettico.

In tutte le Miniature Preziose all’interno della scarpa è riportata l’etichetta futurista creata per Ferragamo da Lucio Venna, mentre sulla pianta sono incisi il nome del modello e la data di creazione.

Esclusive, eleganti ed estremamente raffinate le Miniature Preziose di Salvatore Ferragamo Jewels sono un dono importante per chi ama regalare emozioni indimenticabili.

 

Luigia Scaramuccia

@luigiasc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*