MOA CASA: da 40 anni un’ispirazione per l’arredamento

 

untitled

Si svolgerà dal 25 ottobre al 2 novembre, alla Nuova Fiera di Roma, 4 padiglioni per scoprire tutto il meglio del settore arredo e design:  MOA CASA, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa, festeggia quest’anno la 40ª edizione

Per celebrare l’anniversario in grande stile, accanto alle ultime novità e tendenze per la casa, l’esposizione “40” 1975-2014 Notizie e Design in Italia e nel Mondo – presso il padiglione 2 – lascia intraprendere ai visitatori un viaggio attraverso la storia degli ultimi quarant’anni, con gli avvenimenti e i mobili più significativi. Spazio dunque alla tradizione tra pezzi unici di sedie, tavoli e poltrone, firmati dai maggiori designer.  Un evento impossibile non apprezzare in un momento in cui sempre più spesso si fa riferimento al passato per programmare un futuro migliore.

Per il benessere della casa e della persona, realizzazione e progettazione dell’abitare si basano sempre più su prodotti rispettosi dell’ambiente e in grado di semplificare la vita. Diventano quindi punti fermi per un’attuale e non invasiva qualità del vivere anche materiali eco-compatibili e nuove tecnologie. Un nuovo sorprendente risultato delle nanotecnologie è il Fenix Ntm®, un laminato rivoluzionario che si presenta vellutato al tatto, opaco, anti-impronta, ma soprattutto capace di “guarire” da micro-graffi ed abrasioni, solo con l’aiuto del calore di un ferro da stiro: un materiale che verrà mostrato in anteprima a MOA CASA.

Per un arredo sempre più personalizzato, in cui la scelta del dettaglio, delle linee e degli oggetti diventa fondamentale, la soluzione di tendenza è quella di mixare  gli elementi per dare carattere agli ambienti. Anche in Italia, sempre più di tendenza è il tuffo nel passato, che guida la scelta verso veri pezzi di modernariato, provenienti da importanti realtà nazionali e non, per far rivivere gli elementi dal gusto vintage nel design del presente.

Per un approfondimento, su Lusso Style di Ottobre, tutte le anticipazioni sulla quarantesima edizione di MOA CASA.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*