Moda vegan sinonimo di esclusività

Uomini e donne, senza distinzione, continuano a scegliere uno stile al passo con i tempi ma ecologico. Anzi, si potrebbe dire che gli accessori stessi, fatti con materiale riciclato, siano l’essenza della vera moda attuale, per questo in molti acquirenti sono portati alla sua ricerca almeno per un fattore must-have se non per quello etico.

La nuova collezione di “AB Aeterno”, ad esempio, è il risultato di un intenso processo creativo attraverso il quale ciascun dettaglio è studiato per ricreare una sensazione armonica tra natura e design, unendo le qualità del legno ad una linea nuova, raffinata ed essenziale.

Gli orologi della Collezione Harmony si caratterizzano per il nuovo ed innovativo cinturino in flexible wood (brevettato) che rappresenta una vera innovazione nel campo dell’orologeria: risultato di un processo di laseratura, combina il legno a un materiale certificato di origine naturale, 100% vegan. Ultraflessibile e al contempo resistente, il nuovo cinturino rievoca la sinuosità dei rami degli alberi unita alla robustezza del legno, rendendo ogni modello l’armonia perfetta tra natura e design.

Anche un brand mondiale come Anthony Morato lancia sul mercato un accessorio maschile vegan: un papillon in legno e pelle ecologica perfetto per ogni occasione.

I cellulari e le cover modaiole non sono esenti dallo stile in legno, ecco allora il Xiaomi Mi4 con 6 back-cover fatte da tipi di legno differenti. Altri brand come Dummy’s, D&G, Vivienne Westwood, Rayban ed Ood si sono cimentati nella realizzazione di borse da passeggio, scarpe femminili e maschili, graziosissimi bracciali o ancora portadocumenti rifiniti nei minimi particolari.

Una sorprendente novità per questa stagione? Il Cypress, un morbidissimo jersey in fibra di cipresso, sviluppato in collaborazione con il centro di ricerca Grado Zero Espace.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*