La Mona Lisa di Warhol per i 130 anni di Gherardini

Mona-Lisa---Andy-Warhol

Nella storica boutique Gherardini a Firenze sarà ospitata per la prima volta la celebre tela “Mona Lisa” di Andy Warhol. La maison per l’occasione dedica a Warhol un’edizione speciale della borsa Bellina, una inedita versione Pop.

Questa è solo la prima delle tante iniziative che celebreranno i 130 anni di Gherardini: un anniversario importante per la più antica maison di pelletteria italiana, nata Firenze nel 1885, che ha contribuito a fare la storia della pelletteria made in italy in tutto il mondo.

Il quadro più famoso del mondo, La Monna Lisa di Leonardo (reinterpretato provocatoriamente dal genio della pop art) e Gherardini condividono, infatti, molte affinità, oltre alla curiosa omonimia tra la donna ritratta nell’opera e il marchio stesso (secondo la famosa tesi del Vasari, fu Lisa Gherardini, nobile antenata della famiglia ad ispirare il capolavoro Leonardesco ).

“Gherardini ha da sempre un legame stretto con l’arte e per questa importante occasione abbiamo creato una versione speciale della nostra icona Bellina, ispirata alla pop art, realizzata in tessuto millerighe con caledoscopici inserti in pelle multicolor “ ha dichiarato Lorenzo Braccialini, direttore marketing e comunicazione di Gherardini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*