MonteNapoleone Yacht Club, a Milano i grandi brand della nautica

Montenapoleone Yacht Club

Lusso e nautica, un binomio inscindibile. Inizia oggi la settimana dedicata a questo settore a Milano. Dove? Ovviamente lungo via Montenapoleone, dove è stata già inaugurata la mostra a cielo aperto “German Frers a Life for Yacht Design”, mentre domani è prevista una importante tavola rotonda su nautica e turismo come patrimonio del Made in Italy.

Ha dunque preso ufficialmente il via la terza edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club che, con il Patrocinio del Comune di Milano, sancisce il legame tra il mondo del lusso e la nautica celebrando un sodalizio di successo di lunga data.

Fino al 21 maggio, le boutique di via Montenapoleone ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi centocinquanta Luxury Brand situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione.

Le boutique del distretto aprono le proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto, che esporranno i loro ultimi progetti in anteprima attraverso modellini in scala, disegni, fotografie e video.

“Con MonteNapoleone Yacht Club e i suoi eventi collaterali – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District – siamo onorati di portare a Milano il più alto livello di eleganza e innovazione che insieme il mondo del lusso e della nautica sanno esprimere. Per gli armatori e gli appassionati del mare nelle nostre boutique verranno presentati in anteprima i nuovi progetti dei trentuno migliori cantieri al mondo. Un evento imperdibile che ha il pregio però, con la mostra in via Montenapoleone, di essere vicino alla città aumentandone il fascino”.

Di seguito vi sveliamo le boutique che hanno aderito all’iniziativa ed i cantieri navali coinvolti:

  1. BREGUET – CCN
  2. BRUNELLO CUCINELLI – FINCANTIERI YACHTS
  3. BULGARI – BENETTI
  4. DAMIANI – AZIMUT YACHTS
  5. DOLCE & GABBANA – RIVA
  6. EMILIO PUCCI – SOUTHERN WIND SHIPYARD
  7. ERMENEGILDO ZEGNA – PERSHING
  8. ETRO – CUSTOM LINE
  9. FALCONERI – VSY
  10. FEDELI – ADVANCED ITALIAN YACHTS
  11. FENDI CASA – ROSSINAVI
  12. ITALIA INDEPENDENT – ITAMA
  13. LARUSMIANI – TANKOA YACHTS
  14. LOROPIANA-YACHTCLUBCOSTASMERALDA
  15. LOUIS VUITTON – BAGLIETTO
  16. MONCLER-PERININAVI
  17. MONTBLANC – ARCADIA YACHTS
  18. OMEGA – EMIRATES TEAM NEW ZEALAND
  19. PANERAI-CANTIEREDELLEMARCHE
  20. PAUL & SHARK – MONTECARLO YACHTS
  21. PHILIPP PLEIN – TENDERS.TOYS
  22. PIAGET – FERRETTI YACHTS
  23. POMELLATO-INVICTUSYACHT
  24. PROMEMORIA ROMEO SOZZI – FIPA Group | AB YACHTS
  25. SALVINI – ISA YACHTS
  26. SANTONI – PICCHIOTTI
  27. SOLOBLU – CANTIERI ESTENSI
  28. SUTOR MANTELLASSI – CRN
  29. VALENTINO – ADMIRAL
  30. VENINI – CODECASA
  31. VHERNIER – GRAND SOLEIL

 

Montenapoleone Yacht Club

“MILAN, ITALY – MAY 18: A general view inside Audemars Piguet Shop during the Montenapoleone Yacht Club Opening Cocktail in via Montenapoleone luxury district on May 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Associazione Montenapoleone)”

Montenapoleone Yacht Club

“MILAN, ITALY – MAY 18: A general view inside Versace Shop during the Montenapoleone Yacht Club Opening Cocktail in via Montenapoleone luxury district on May 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Associazione Montenapoleone)”

Montenapoleone Yacht Club

Montenapoleone Yacht Club

“MILAN, ITALY – MAY 18: A general view inside Louis Vuitton Shop during the Montenapoleone Yacht Club Opening Cocktail in via Montenapoleone luxury district on May 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Associazione Montenapoleone)”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*